You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
basket

Eurobasket 2015, ci siamo


eurobasket 2015



Poco più di un mese all’inizio dell’appuntamento di basket maschile più importante della stagione, gli Europei 2015, che Sky trasmetterà in esclusiva per l’Italia, grazie all’accordo raggiunto lo scorso dicembre con la FIBA (International Basketball Federation). 
 
L’EuroBasket si disputerà in Francia, Germania, Croazia e Lettonia tra il 5 e il 20 settembre, mentre la fase finale si giocherà nella città francese di Lille.
 
All’evento Sky dedicherà, per la prima volta, un intero canale dedicato, con approfondimenti, interviste, analisi, commenti e curiosità.
 
Intanto, prosegue a Trento la marcia di avvicinamento della Nazionale Italiana all’EuroBasket, che comprende, fra gli altri, anche due tornei italiani: Trento, al via questa sera, e Trieste, a fine agosto. Il Road to EuroBasket degli uomini di Pianigiani verrà seguito da Sky, che trasmetterà in esclusiva entrambi gli eventi.
 
Solo su Sky si potranno quindi seguire e tifare in diretta i nostri Azzurri impegnati nel torneo di settembre. I match dell’Italia saranno anticipati e posticipati da ampi pre e post gara e godranno del commento della coppia  Flavio Tranquillo e Davide Pessina, reduci dalle telecronache delle Finals NBA. E su Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky, non mancheranno risultati, classifiche, aggiornamenti e interviste.
 
L’evento di settembre va ad arricchire la già lunga ed esclusiva stagione sportiva di Sky, che conferma così l’amore per lo sport.
 
L’ EuroBasket 2015 maschile si aggiunge alla programmazione di pallacanestro già presente in esclusiva su Sky, dai campionati americani NBA e NCAA in onda su Sky Sport all’Eurolega trasmessa invece da Fox Sports HD.
 
Con vari impegni, anche all’estero, prosegue la marcia di avvicinamento dell’Italia alla manifestazione continentale di settembre. Fra questi anche i tornei italiani di Trento e di Trieste, che Sky seguirà in esclusiva tra fine luglio e fine agosto, proponendo tutte le partire in calendario. Di seguito la programmazione.
 
Road to Eurobasket 2015:
Le partite in esclusiva su Sky Sport
 
Trentino Basket Cup
 
Giovedì 30 luglio
Ore 17.50 Germania-Austria Sky Sport 3 HD
Ore 20.20 Italia-Olanda Sky Sport 3 HD
 
Venerdì 31 luglio
Ore 17.50 Olanda-Germania Sky Sport 3 HD
Ore 20.20 Italia-Austria Sky Sport 3 HD
 
Sabato 1 agosto
Ore 17.50 Olanda-Austria Sky Sport 2 HD
Ore 20.20 Italia-Germania Sky Sport 2 HD
 
Road to Eurobasket 2015:
Le partite in esclusiva su Sky Sport
 
Torneo di Trieste
 
Venerdì 28 agosto
Ore 18.00 Russia-Michigan Spartans Sky Sport 3 HD
Ore 22.45 Italia-Georgia Sky Sport 2 HD
 
Sabato 29 agosto
Ore 18.00 Georgia-Russia Sky Sport 2 HD
Ore 20.30 Michigan Spartans-Italia Sky Sport 2 HD
 
Domenica 30 agosto
Ore 18.00 Michigan Spartans-Georgia Sky Sport 2 HD
Ore 20.00 Italia-Russia Sky Sport 2 HD
 
 
 
I giocatori della Nazionale attori per un giorno. Prima di debuttare nella Trentino Basket Cup, sette giocatori della Nazionale Italiana sono stati protagonisti delle riprese del nuovo promo di Sky Planning #38; Promotion dedicato agli Europei maschili di basket 2015. Sul set allestito all’interno del PalaTrento, e in un’atmosfera decisamente rilassata, Danilo Gallinari, Marco Belinelli, Luigi Datome, Andrea Bargnani, Alessandro Gentile, Daniele Cinciarini e Marco Cusin. si sono divertiti nel trasformarsi attori per un giorno.
 
Per lanciare gli Europei di basket, Sky ha quindi realizzato una campagna promozionale con testimonial alcuni giocatori della Nazionale, capaci di coinvolgere un pubblico più ampio dei soli appassionati. La campagna consiste in un promo di shooting, con immagini spettacolari di gioco, per trasmettere entusiasmo e passione intorno a questo sport.

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi