You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
moto
Motogp

Ciclone Rossi, trionfo sotto il diluvio


Storica tripletta italiana a Silverstone.



Valentino Rossi trionfa sotto il diluvio. Il centauro della Yamaha fa suo il Gp d'Inghilterra, condizionato da una forte pioggia, allungando su Jorge Lorenzo, quarto, in classifica generale. A Silverstone è grand'Italia: dietro al Dottore si piazzano le Ducati di Petrucci e Dovizioso, per una storica tripletta tricolore in terra albionica.
 
Spagnoli travolti: Marquez cerca di stare con Valentino ma cade tradito dalla pista bagnata, Lorenzo sceglie la cautela e chiude al quarto posto dopo una corsa relativamente tranquilla. 
 
La partenza del Gp inglese è ritardata di venti minuti per la pioggia in pista, i piloti si precipitano a cambiare le moto e si riparte da capo. Nelle prime tornate il numero 46 detta subito il ritmo: passato subito Marquez, alla terza tornata prende la testa della corsa scavalcando Lorenzo.
 
Mentre il compagno della Yamaha e principale rivale per il titolo perde terreno, scavalcato anche dalle Ducati di uno scatenato Petrucci e di Dovizioso, Valentino fugge inseguito da Marquez. Il campione del mondo in carica cerca di insidiare il Dottore ma finisce a terra, tradito dalla pista bagnata, al dodicesimo giro.
 
Rossi amministra e conquista la sua vittoria numero 112 nel motomondiale, tornando a guadagnare punti preziosi su Lorenzo (ora a -12).

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi