You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Chievo da urlo, Lazio annientata


4-0 dei gialloblu ai biancocelesti in un Bentegodi in estasi.



Chievo-Lazio 4-0. Un Chievo… Real annienta la Lazio con un perentorio 4 a 0, issandosi in testa alla classifica con 6 punti. I laziali di Pioli, eliminati in settimana dalla Champions League per mano del Bayern Leverkusen, al Bentegodi partono benissimo, sfiorano il vantaggio nel primo quarto d’ora ma poi si sciolgono alla distanza per merito di un ottimo Chievo nel primo tempo, addirittura travolgente nella ripresa, trascinato da Meggiorini, Birsa e Paloschi: tutti in rete, quest’ultimo autore di una doppietta.
 
Primo tempo. Buon inizio della Lazio, Keita (1’) batte dal limite, Cesar devia in fallo laterale. 4’: gran diagonale di Candreva, Bizzarri si salva in angolo. La Lazio ci crede, il Chievo cerca di distendersi ma i ragazzi di Pioli non mollano: Lulic batte dal limite, palla sopra la traversa. 7’, occasionissima Lazio: prima Keita, servito in profondità, calcia addosso a Bizzarri, sulla ribattuta e porta sguarnita, Candreva spara alle stelle. 12’: primo affondo Chievo ed i gialloblù passano in vantaggio. Meggiorini, servito da Birsa, si accentra e dal limite sferra un rasoterra, toccato dal laziale Gentiletti, che s’infila alle spalle dell’estremo Berisha per l’ 1 a 0. La Lazio reagisce ma è ancora il Chievo a confezionare una buona opportunità con Paloschi, fermato al momento della battuta. 15’: Hetemaj batte al volo da posizione decentrata, Berisha para a terra. A metà tempo la Lazio ricomincia a spingere con Keita a sinistra e Candreva a destra ma la retroguardia clivense fa buona guardia. Il Chievo capisce che chiudersi come all’inizio sarebbe deleterio ed al 26’ si ripropone pericolosamente con Paloschi, ben servito da Rigoni, che batte sottomisura a colpo sicuro, Basta salva i suoi. La gara, ora, è vibrante. 30’: traversone dalla sinistra di Gobbi, un grandioso Meggiorini, di tacco in controbalzo, la rimette in mezzo per Paloschi che a porta sguarnita insacca di testa per il 2 a 0 Chievo. Lazio tramortita, il Chievo gioca sulle ali dell’entusiasmo. 34’: Meggiorini centra, difesa laziale nei guai, il solito Basta rimedia. Quindi il difensore si propone pericolosamente in avanti un minuto più tardi, i centrali clivensi abbassano la saracinesca e l’azione sfuma. 45’: Meggiorini atterrato al limite decentrato sulla destra, punizione di Birsa sotto l’incrocio per il tris Chievo.
 
Secondo tempo. Inizio di ripresa con due cambi nella Lazio: fuori Lulic e Basta, dentro Gabarron e Morrison. Ma è sempre il Chievo avanti: al 4’ Paloschi si divora letteralmente il poker, calciando alle stelle, dopo essere stato servito splendidamente da Birsa. 9’: centro del neo entrato Gabarron, stacco di Parolo, prodezza di Bizzarri che smanaccia in angolo. 13’: ultimo cambio Lazio: dentro Pereira per Candreva. Nel contempo i tifosi laziali, un centinaio, rivolgono sfottò ai propri giocatori e al presidente Lotito. Sull’altro fronte, al 18’, esemplare stacco di Paloschi che si spegne a lato di un niente. 22’: Paloschi se ne va in contropiede, chiuso in angolo al momento della battuta. Dalla bandierina lo stesso Paloschi insacca ma l’arbitro annulla per fuorigioco (dubbio). Un minuto più tardi Paloschi, servito da Birsa, insacca il poker. 27': prima sostituzione nel Chievo, dentro Cacciatore per Rigoni. Quando si rivede in avanti, la Lazio è pure sfortunata (35’), dovendo osservare il palo colpito dal clivense Cesar con Bizzarri che toglie poi sulla riga la rete della bandiera. 35’: esce Birsa in un altro tripudio di applausi per Pepe. 41’: Maran opera la terza sostituzione, dentro MPoku per un applauditissimo Meggiorini. Due minuti di recupero e finisce qui: Chievo-Lazio 4-0. Prossimo turno: domenica 13 settembre Juventus-Chievo, Lazio-Udinese.

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi