You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Nazionale

Italia, spazio al tridente


Firenze Italia Malta



Tutto pronto. Oggi è il giorno di Italia-Malta. Si gioca al Franchi (al momento previsto non moltissimo pubblico). In palio tre punti fondamentali per il pass europeo. I precedenti, in gare ufficiali, sorridono alla Nazionale che, in sette occasioni, ha sempre vinto, segnando 20 gol e subendone solo due. Tuttavia l'ultimo confronto (la sfida d'andata, dello scorso ottobre) ha visto vincere gli azzurri ma solo con un misero 1-0 (rete di Pellè).

Per tale motivo, Conte non ammette distrazioni. Il Ct ha deciso di puntare sul 4-3-3. Tra i pali, ovviamente, Buffon. Difesa con Darmian, Bonucci, Chiellini e Pasqual. A centrocampo agiranno Verratti, Pirlo e Bertolacci. In avanti il tridente formato da Candreva, Pellè ed Eder. Dall'altra parte, 4-4-2 per il Ct Ghedin. Hogg in porta, pacchetto arretrato formato da Borg, Agius, Failla e Z.Muscat. Briffa, Cohen, Fenech e R.Muscat a centrocampo mentre, in avanti, dovrebbero giocare Mifsud ed Effiong.

Una curiosità. Dopo tanti anni di massiccia presenza juventina in azzurro, se Conte confermerà gli undici indicati, ci saranno solo tre rappresentati bianconeri in campo dall'inizio (Buffon, Bonucci e Chiellini).

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi