You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Nazionale,Altre Nazionali

Disfatta Olanda: Europeo a rischio


Belgio Bosnia Edin Dzeko Olanda Islanda Gylfi Sigurdsson



Olanda ghiacciata. Clamorosa sconfitta interna per gli Orange, che bagnano nel peggiore dei modi il debutto in panchina del nuovo c.t. Danny Blind, subentrato in estate a Guus Hiddink. L’ex capitano dell’Ajax, che si avvale della collaborazione di Marco Van Basten e Ruud Van Nistelrooy, ha infatti visto la propria squadra cadere sorprendentemente contro l’Islanda, nella partita che avrebbe dovuto segnare l’inizio della rimonta olandese dopo una pessima prima parte di girone.
 
E invece un rigore di Gylfi Sigurdsson in avvio di ripresa ha piegato la resistenza degli arancioni, già ridotti in 10 dal 33’ per l’espulsione di Martins Indi, e più volte graziati dagli avversari che hanno fallito numerose occasioni per il raddoppio.
 
Ora, complice anche la vittoria in rimonta della Repubblica Ceca, per l’Olanda si prospetta il playoff: Orange terzi a -8 dall’Islanda, e a -6 dai cechi a tre gare dalla fine del girone. E, anzi, la Turchia 4^ è solo a -1.
 
Non se la passa bene neppure la Bosnia di Dzeko (in gol) e Pjanic, sconfitta 3-1 in casa del Belgio nel derby “romanista” con Nainggolan. I bosniaci sono addirittura al 5° posto del girone:
 
Risultati e classifiche:
 
Gruppo A: Olanda-Islanda 0-1 (51’ rig. Sigurdsson); Repubblica Ceca-Kazakhistan 2-1 (21’ Logvinenko (K); 74’, 86’ Skoda); Turchia-Lettonia 1-1 (77’ Selçuk Inan (T); 91’ SabalaIa
Classifica: Islanda 18; Rep. Ceca 16; Olanda 10; Turchia 9; Lettonia 4; Kazakhistan 1
 
Gruppo B: Belgio-Bosnia 3-1 (15’ Dzeko (Bo); 23’ Fellaini; 43’ De Bruyne; 78’ rig. Hazard); Cipro-Galles 0-1 (82’ Bale); Israele-Andorra 4-0 (3’ Zahavi; 22’ Bitton; 26’ rig. Hemed; 38’ Dabbur)
Classifica: Galles 17; Belgio 14; Israele 12; Cipro 9; Bosnia 8; Andorra 0
 
Gruppo H: Azerbaijan-Croazia 0-0; Bulgaria-Norvegia 0-1 (57’ Forren); Italia-Malta 1-0 (70’ Pellè)
Classifica: Italia, Croazia 15; Norvegia 13; Bulgaria 8; Azerbaijan 5; Malta 1

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi