You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

E' tornata la Juve: tris al Bologna


juventus



La Juventus (quella vera) è tornata. La squadra di Allegri dopo il successo in Champions ottiene i primi tre punti casalinghi contro il Bologna: 3-1 ai rossoblu e 8 punti in classifica. Tornano anche le polemiche arbitrali: gli ospiti protestano per un rigore assegnato al 51' e trasformato da Dybala.
 
Nell'altra partita delle 18, la Lazio batte 2-0 il Frosinone con i gol di Keita e Djordjevic e si porta ad un punto dall'Inter.
 
Juventus-Bologna 3-1
5' Mounier (B), 33' Morata (J), 52' rig. Dybala (J), 63' Khedira (J)
 
Lo Stadium rivede gli spettri in avvio, quando Mounier sfrutta una disattenzione della difesa bianconera e colpisce subito al 5' di sinistro (Buffon poco reattivo nell'occasione).
 
La Juve non accusa il colpo e comincia a macinare gioco, sfiorando subito il pareggio con Morata e al 19' con un tiro-cross di Pogba. Il gol è nell'aria, e arriva al 33' :Morata insacca di testa su assist (deviato) di Khedira. Sempre lo spagnolo sfiora il raddoppio prima dell'intervallo.
 
Ripresa, la Juve legittima la sua supremazia con la rete di Dybala su calcio di rigore al 51' (ma è dubbia la trattenuta di Ferrari ai danni di Morata), e si mette al sicuro con Khedira, che impreziosisce la sua ottima prestazione insaccando di testa il 3-1 al 63' su cross di Morata. Nel finale di partita si rivede Asamoah, in campo dopo tanto tempo.
 
Lazio-Frosinone 2-0
80' Keita (L), 94' Djordjevic (L)
 
Keita risolve nel finale una gara tutt'altro che semplice per la Lazio. I biancocelesti, partiti forte e vicino al gol con Felipe Anderson, Lulic e Gentiletti, soffrono gli infortuni in serie di Marchetti (problema ad un occhio), Basta e Lulic, che resta in campo per mancanza di cambi. Nonostante la crescita dei ciociari nella ripresa (Soddimo e Dionisi sfiorano il gol), Keita, servito da Djordjevic, all'80' indovina un diagonale destro che non lascia scampo a Leali. Nel finale Djordjevic raddoppia.
 

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi