You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Berlusconi vota la fiducia a Miha


Silvio Berlusconi Milan Adriano Galliani Sinisa Mihajlovic



“Vedremo quali decisioni prenderà la società”. Così si era espresso Sinisa Mihajlovic ritirando il Tapiro d’oro di Striscia La Notizia, in attesa di conoscere la reazione di Berlusconi e Galliani dopo il pesantissimo ko interno contro il Napoli.
 
Ebbene, come previsto non è scattato alcun esonero, benché la delusione del patron, come annunciato dal “portavoce” Matteo Salvini, sia stata palpabile. Anzi, la posizione del tecnico serbo sarebbe quantomai salda, dopo i contatti avvenuti nella giornata di lunedì tra l’allenatore e i due grandi capi della società rossonera.
 
Certo, non è possibile (forse neppure per Salvini…) entrare nella testa dei dirigenti milanisti, e capire quanto la decisione di rinnovare la fiducia a mister Sinisa nonostante le 4 sconfitte nelle prime 7 partite di campionato sia dettata da una reale convinzione o piuttosto dalla necessità di non appesantire le casse societarie, sulle quali gravano già gli ingaggi di altri due allenatori (Seedorf e Inzaghi), ma si può sperare che l’ex Cav, esteta per eccellenza sul piano calcistico, abbia apprezzato la costante ricerca del gioco che ha caratterizzato i primi passi della gestione Mihajlovic.
 
È però chiaro che qualcosa deve cambiare, a livello di risultati e di prestazioni. E allora, secondo quanto riportato da Sky Sport, già dopo la sosta, sul campo del Torino, sembra possibile un cambio tattico, il passaggio al 4-4-2.
 
Nel post-gara di domenica, Mihajlovic aveva escluso tale virata, ma le difficoltà palesate sulle fasce laterali potrebbero portare alla novità.
 
Con De Jong e Montolivo possibile coppia centrale, e Bonaventura a sinistra, dalla parte opposta potrebbero trovare spazio Honda o Cerci, oppure Kucka in uno schieramento più bloccato. Il problema è che così facendo, svanirebbe del tutto la possibilità di far coesistere Bacca, Balotelli e Luiz Adriano.
 
Nella scorsa stagione all'Olimpico il Milan, presto in vantaggio grazie a un rigore di Menez, in 10 da fine primo tempo per l'espulsione di De Sciglio, disputò una delle peggiori partite stagionali. Si può solo migliorare...

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi