You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Altre Nazionali

Hamsik porta la Slovacchia all'Europeo


Euro 2016 Slovacchia Inghilterra Marek Hamsik Ungheria



Marekiaro salpa verso la Francia. Una doppietta di Hamsik permette alla Slovacchia di diventare la 18^ squadra qualificata per il prossimo Europeo. Dopo la Russia, che aveva potuto festeggiare nel tardo pomeriggio, stacca il biglietto anche la Nazionale di Kozak, che passa come da pronostico a Lussemburgo staccando al secondo posto l’Ucraina (ma sarebbe bastato anche un pareggio per gli scontri diretti a favore).
 
Piuttosto, perdendo in casa contro la Spagna, i gialloblù hanno sprecato il match-point per ottenere il posto da migliore terza. Per Konoplyanka e compagni quindi la qualificazione dovrà passsare dal playoff, così come per la Slovenia, che ha guadagnato il terzo posto nel gruppo dominato dall’Inghilterra (10 vittorie su 10) con la Svizzera seconda.
 
Corre sul filo l’Ungheria: i magiari sono in corsa per il posto di miglior terza che permetterà di evitare i playoff, ma devono sperare che la Turchia, unica squadra che può insidiarla nella speciale classifica, non batta la già qualificata Islanda. La stessa ambizione dell’Olanda, appesa a un filo di speranza per superare la Nazionale della Mezza Luna ed evitare una clamorosa eliminazione.
 
 
Girone D
Bielorussia-Macedonia 0-0; Lussemburgo-Slovacchia 2-4 (24’, 91’ Hamsik (S); 29’ Nemec (S); 30’ Mak (S); 61’ Mutsch; 65’ rig. Gerson); Ucraina-Spagna 0-1 (22’ Gaspar)
Classifica: Spagna 27; Slovacchia 22; Ucraina 19; Bielorussia 11; Macedonia, Lussemburgo 4
 
Girone E
Estonia-Svizzera 0-1 (94' aut. Klavan); Lituania-Inghilterra 0-3 (29’ Barkley; 35’ aut. Arlauskis; 62’ Oxlade-Chamberlain); San Marino-Slovenia 0-2 (54’ Cesar; 75’ Pecnik)
Classifica: Inghilterra 30; Svizzera 21; Slovenia 16; Estonia, Lituania 10; San Marino 1
 

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Partite Live
Ultimi risultati
1
4Vince
Trasferta
DETTAGLI
PSG
PSG
chiudi