You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
champions-league

Il Barcellona ridicolizza la Roma: 6-1


roma barcellona



Trasferta catalana fallimentare per la Roma, umiliata dal Barcellona al Camp Nou per 6-1 nella quinta giornata della fase a gironi di Champions. 
 
I giallorossi, disastrosi in difesa, vengono affondati dalle doppiette di Suarez e Messi e dai gol di Piqué e Adriano. Ma le speranze di qualificazione della squadra di Garcia restano intatte: ai capitolini per passare il turno basterà vincere la prossima partita all'Olimpico contro il Bate, grazie al passo falso del Bayer in Bielorussia.
 
La partita è senza storia: il Barça, che arriva dal roboante 4-0 rifilato al Real, impone immediatamente il proprio ritmo, mentre la Roma inspiegabilmente approccia la gara con una difesa molto alta, quasi un invito al gol per il tridente Neymar-Messi-Suarez.
 
Il bomber uruguaiano apre le danze al 15' su lancio di Dani Alves, tre minuti dopo Messi dopo una splendida combinazione con Suarez scavalca Szczesny in uscita con un pallonetto di sinistro. Trovato il 2-0, i campioni di Spagna e d'Europa gestiscono il gioco e colpiscono ancora nel finale di tempo con Suarez, gran destro al volo da 15 metri.
 
Il secondo tempo è un calvario per i rintronati uomini di Garcia, che continuano a difendere male: Piqué segna il poker al 56', la Pulce, servita da Neymar, centra il 5-0 al 60'.
 
Anche dopo il pokerissimo il Barcellona non ha pietà, e continua a pressare ed attaccare, infierendo su una Roma allo sbando: al 77' Neymar si guadagna e tira un calcio di rigore, Szczesny intercetta in tuffo ma Adriano da pochi metri infila il 6-0.
 
Per la Roma anche l'amarezza di un penalty sbagliato: Vermaelen all'83' stende Dzeko in area, il bosniaco però dal dischetto si fa ipnotizzare da Ter Stegen. Il Barcellona tenta ripetutamente di segnare la rete del 7-0, ma la scarsa mira dei blaugrana "grazia" i capitolini, che nel finale trovano il gol della bandiera con Dzeko.
 

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Partite Live
Ultimi risultati
1
1
Pareggio
DETTAGLI
chiudi