You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
champions-league

Sabatini 'ringrazia' Luis Enrique


sabatini enrique roma barcellona sabatini.



Sbagliando s'impara. Persino da una sconfitta così ampia, come quella maturata al Camp Nou. La Roma si è arresa a un Barcellona stellare, che ha rifilato sei gol ai giallorossi.
 
Al termine della gara, Walter Sabatini è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, durante la trasmissione 'Premium Champions'. Il ds giallorosso ha ammesso che la disfatta per mano di un ex come Luis Enrique possa davvero servire da lezione: "Si, è una riflessione che ho esteso al nostro ex allenatore. Tutte le partite, anche quelle che si vincono, ti raccontano una storia e le devi interpretare e capire. E lo devo capire io, lo deve capire l’allenatore e certamente devono capirlo i giocatori che sono consapevoli di non aver fatto la miglior partita che potevano fare".
 
Ripartire da una sconfitta del genere non è semplice, ma è inutile piangersi addosso: "Siamo già passati da un’esperienza così negativa anche l’anno scorso e dobbiamo porre immediatamente rimedio a questo risultato ma senza piangersi addosso, senza iniziare a parlare di autostima crollata perché si tratta di una partita di calcio giocata contro una formazione straordinaria. Forse non ci ha aiutato neanche l’idea che si poteva anche perdere visto il risultato di Borisov - ha proseguito il dirigente, che non vuole dare alibi ai suoi -. Niente scuse, è una bruttissima botta, siamo molto dispiaciuti ma niente di più. Questi giocatori possono fare molto di più, loro lo sanno e tireranno subito fuori il massimo come hanno sempre fatto perché questa squadra reagisce sempre di fronte a situazioni di grande negatività come questa".
 
Le colpe vanno distribuite, ma non c'è un capro espiatorio: "Le sconfitte non devono per forza avere dei colpevoli, abbiamo giocato male, siamo andati nel pallone ma noi vogliamo essere generosi con i nostri giocatori che meritano la stima della società e dei nostri tifosi che ringrazio per l’atteggiamento di stasera. Hanno cantato anche a fine partita e dopo un 6-1 è un’impresa ardua. 
 
Con la goleada subita in Spagna, quella della Roma è la peggiore difesa della Champions League: "E’ un problema che sta cercando di risolvere il mister. Deve migliorare tutta la squadra non solo la difesa. L’episodio di stasera è negativo ma la squadra ha sempre fatto bene. E’ vero che abbiamo preso tanti gol ma ne segniamo di più, quindi è un problema anche di atteggiamento: vogliamo produrre calcio e per fare 3-4 gol rischi di subirne ma miglioreremo.”
 

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi