You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Buffon: "L'importante è non perdere"


juventus buffon napoli



 
 
L’attesa per la super-sfida tra Juventus e Napoli cresce di ora in ora, ma a spegnerla ci pensa uno dei probabili protagonisti.
 
Intervistato da Sky Sport, Gigi Buffon prova infatti a immaginare come potrà svilupparsi la gara dello Stadium, che sarà trasmessa in mondovisione: “Non so che approccio avrà il Napoli, secondo me entrambe proveranno a vincere, ma credo che soprattutto per noi l’importante sia non perdere”.
 
Perché l’obiettivo della Juve è chiaro. Restare almeno agganciati al primo posto, inseguendo il 5° scudetto che sarebbe da leggenda. Gigi conferma:
 
"Se dovesse accadere, sarebbe un’impresa perché era molto difficile pensare che la Juve, dopo quell’inizio, potesse essere oggi qua a giocarsi lo scudetto e inanellare 14 vittorie di file.  Molti ex giocatori o anche attuali c’avevano dati, ormai, per spacciati, ma forse non avevano dato peso a dei valori morali e umani che abbiamo”.
 
“All’andata – ha proseguito Buffon - Non eravamo ancora la squadra che siamo adesso, eravamo in uno stato embrionale. Ad oggi, il Napoli è meritatamente primo in classifica con due punti di vantaggio e verranno qui per dimostrare che il primato è una logica conseguenza del lavoro e di quello che si sono guadagnati sul campo”.
 
E con un attaccante da 24 gol in 24 partite è tutto più facile…
 
"Higuain sta dimostrando di essere un attaccante fenomenale - ha aggiunto Buffon - La ciliegina sulla torta di un complesso di grande valore. Il Napoli è uno spartito che suona musica molto gradevole che trova poi in lui lo stoccatore".

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi