You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Gabbia-Hamsik, il Napoli risponde alla Juve


gabbiadini


La Juventus chiama, il Napoli risponde. Dopo la vittoria nel pomeriggio dei bianconeri a Palermo, la squadra di Sarri regola in serata il Chievo per 2-0 con i gol di Gabbiadini e Hamsik e resta ad un punto dai campioni d'Italia primi in classifica.


Gli azzurri aggrediscono subito gli ospiti, che approcciano la partita troppo timidamente e si fanno schiacciare dai padroni di casa. Sorrentino è attento su Hamsik al 6' e su Gabbiadini al 16', ma non può nulla al 24' sul sinistro a giro dell'ex Samp che porta in vantaggio la squadra di Sarri: Gabbiadini colpisce al termine di un'azione innescata da Hamsik e rifinita da Callejon. Il Napoli sfiora subito il raddoppio con Insigne, ma rischia al 38' quando Cacciatore viene murato da Albiol ad un passo da Reina. 


Un minuto dopo Hamsik raddoppia: Insigne serve con uno splendido passaggio filtrante il suo capitano che con un potente sinistro sul palo lontano non lascia scampo a Sorrentino. Per lo slovacco è la rete numero 100 con la maglia partenopea.


Ripresa, il Napoli controlla e cerca la fiammata giusta per chiudere il discorso. Al 68' Callejon si avvicina al tris, ma manca di precisione. Al 73' un black-out della difesa azzurra favorisce Floro Flores, che si invola verso Reina ma per la disperazione di Maran temporeggia troppo al momento del tiro, facendosi recuperare da Koulibaly e poi cadendo da solo in area. La partita si spegne, il Napoli controlla risparmiando le forze e porta a casa i tre punti.

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi