You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie B

Pazzini trascina il Verona


pazzini


Il Verona di Pecchia si aggiudica la gara contro il Frosinone guidato da Marino al Bentegodi per 2-0 davanti a 14.757 spettatori. Le reti, una per tempo, entrambe su rigore, le firma Pazzini, permettendo all’Hellas d’infilare la terza vittoria consecutiva e di salire a 13 punti in classifica, due in meno della capolista Cittadella. Per contro il Frosinone, seguito da 137 tifosi, nonostante il primo penalty inesistente, è riuscito ad impensierire la retroguardia scaligera solo in poche circostanze nonostante un'ottima reazione nella ripresa, restando così a 8 punti. Prossimo turno: Ternana-Verona, Frosinone-Perugia.


Primo tempo. Frosinone subito aggressivo, costringendo l’Hellas a proteggere la porta di Nicolas. 9’: Kragl nei ciociari, toccato duro, è costretto a lasciare il posto a Frara. Gli scaligeri alzano progressivamente il baricentro, conquistando metri a centrocampo. 10’: Souprayen alla battuta da fuori, il suo diagonale è insidioso ma finisce a lato. 17’: Pazzini si presenta con un imperioso stacco di testa che finisce a lato di un niente. 20’: Siligardi se ne va sulla destra e centra, irrompe Valoti, Pryyma lo contrasta, il pallone finisce in angolo ma l’arbitro fischia il rigore per il contrasto ritenuto falloso anche se ai più apparso inesistente. Dal dischetto (20’) Pazzini realizza l’1 a 0. Il Frosinone prova a reagire ma il Verona è incontenibile sulla sinistra, avviando due azioni di rimessa pericolosissime. Solo al 27’ il Frosinone si fa vedere dalle parti di Nicolas, la retroguardia spazza. Ci riprova alla mezzora con una punizione dalla sinistra di Soddimo, nessun pericolo per l’estremo scaligero. Romulo da una parte, Dionisi dall’altro mettono in mezzo palloni invitanti in meno di un minuto (39’) ma nessuno è pronto alla deviazione vincente. I ciociari prendono coraggio, al 40’, conquistano una punizione da fuori in posizione centrale, batte Soddimo, palla sulla barriera e, quindi, tra le mani di Nicolas. 42’: se ne va Frara nel corridoio centrale ma il suo passaggio in profondità per Soddimo è impreciso, l’azione sfuma. Due minuti di recupero e tutti negli spogliatoi per l’intervallo.


Secondo tempo. Non passa un minuto che Pryyma entra fallosamente su Siligardi in area ciociara, l’arbitro non ha dubbi, decretando il secondo rigore per l’Hellas. Pazzini, dagli undici metri, realizza il 2 a 0. Il Frosinone reagisce con più convenzione del primo tempo. Tiro da fuori di Dionisi, palla sopra la traversa. 17’: dentro Zaccagni per Valoti nel Verona, Csurko per Sammarco nel Frosinone. 19’: Soddimo ha sul piede la palla per riaprire la gara a tu per tu con il portiere veronese, calcia a colpo sicuro, Bianchetti salva in angolo da cui nulla scaturisce. 22’: altra sostituzione per i padroni di casa, dentro Luppi per Siligardi. Il Frosinone le prova tutte, Gori da fuori, Nicolas sicuro in presa. Alla mezzora entra Gomez per Pazzini nel Verona. 36’: nel Frosinone entra Paganini per Soddimo.42': Csurko ha una buona palla ma il suo diagonale è troppo debole per impensierire Nicolas. Il Frosinone non molla, l'Hellas non si fa sorprendere. Quattro minuti di recupero, il Frosinone usufruisce di una punizione da fuori, Dionisi impegna severamente difensore veronese. Triplice fischio: Verona-Frosinone 2-0.

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi