You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

De Boer: "Ho la squadra in mano"


de boer frank de boer inter


Si diceva che la panchina di Frank de Boer traballasse già prima della sconfitta all'Atleti Azzurri d'Italia, ma nonostante la sconfitta in casa dei nerazzurri meno blasonati dell'Atalanta, il mister olandese per ora resiste sulla panchina dell'Inter. In attesa della gara di mercoledì contro il Torino.


"Esonero? E' sempre così, ma sono stanco di parlare di queste cose. Da questa discussione non si ricava niente, non serve. Contano solo i giocatori e la squadra e mi interessa solo capire come possiamo cambiare questo momento che è molto difficile. Società, staff tecnico e squadra devono restare uniti per migliorare. E' solo una questione di tempo, anche se so che nel calcio non c'è pazienza. Ma non posso fare altro che restare concentrato sulla prossima partita".


Qualcuno addirittura ha ipotizzato che i giocatori - o perlomeno una parte di essi - giochi 'contro' l'allenatore. Ma De Boer nega categoricamente: "Sento di avere in mano la squadra. Ho molta fiducia in loro ma sappiamo che dobbiamo migliorare molto. Il primo tempo contro l'Atalanta è stato il peggiore da quando sono arrivato e mi sono molto arrabbiato nell'intervallo. Nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento e ho visto giocatori più coraggiosi giocando molto meglio. Se c'era una squadra che meritava di vincere era l'Inter".


Per quanto riguarda la presenza e la vicinanza della società, l'ex tecnico dell'Ajax si sente perfettamente a suo agio: "La dirigenza è sempre qui ad Appiano e parliamo molto. Il rapporto è sereno e con uno scambio di opinioni reciproco. Sento la loro fiducia e in questo momento è importante, sia per me che per la squadra. Crediamo molto in questo progetto nonostante le difficoltà".

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Partite Live
Ultimi risultati
1
1
Pareggio
DETTAGLI
chiudi