You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calciomercato
Campionati esteri,Serie A

Borussia Dortmund-Paulo Sousa: contatto


borussia dortmund paulo sousa fiorentina


Grazie alle ultime due vittorie in extremis su Cagliari e Crotone la Fiorentina ha tenuto in vita il sogno di qualificarsi alla prossima Europa League, sebbene il distacco da chi sta davanti sia consistente.


In casa viola è comunque già cominciata la programmazione della prossima stagione, che partirà dalla scelta del nuovo allenatore.


Il divorzio da Paulo Sousa è certo, così come sembra definita anche la nuova destinazione del tecnico portoghese, diretto verso la Germania.


Nella serata di giovedì si è infatti svolta una cena segreta tra l’allenatore e Michele Puller, vice presidente del Borussia Dortmund, in trasferta a Firenze proprio per accelerare la trattativa. Sousa avrebbe già dato la propria disponibilità di massima e sarà tra gli spettatori più interessati del quarto di finale di Champions che opporrà i gialloneri al Monaco.


Per Sousa sarebbe un ritorno, avendo militato nel Borussia tra il 1996 e il '98, vincendo una Supercoppa di Germania, una Champions League e un'Intercontinentale: il successo in Champions, in finale contro la Juventus nel '97, lo rende uno dei quattro giocatori nella storia capaci di vincere la competizione per due anni di fila, tutti con due squadre differenti. Gli altri sono Samuel Eto'o, Marcel Desailly e Gerard Piqué.

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi