You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
sport-usa
NBA

Warriors promossi, Grizzlies quasi


risultati nba



I Warriors archiviano facilmente la pratica Pelicans, mentre rimangono in vita i Bucks grazie a Bayless. I Nets accorciano le distanze, mentre Memphis ipoteca il passaggio del turno andando 3-0 sui Blazers.
 
Brooklyn Nets-Atlanta Hawks 91-83
L'account twitter degli Atlanta Hawks a pochi minuti dalla palla a due mostra un'immagine del Barclays Center quasi vuoto che per una partita di playoffs sembra abbastanza strana. Però quando si riempie e inizia il match arriva il momento di Bogdanovic che segna 11 punti nel quarto di apertura, che i Nets chiudono con 15 punti di vantaggio al cospetto di un avversario molto impreciso.
Offensivamente non è la serata degli Hawks che giocano e tirano male, subendo dall'altra parte la vivacità di Jarrett Jack e la sostanza di Brook Lopez che con i suoi 22 punti e 13 rimbalzi regala il primo punto della serie ai Nets.
 
Milwaukee Bucks-Chicago Bulls 92-90
Nonostante le difficoltà e dei Bulls che sembrano rinati i Milwaukee Bucks sono ancora vivi e lo devono a un buzzer beater di Jared Bayless. In questo modo i padroni di casa evitano lo sweep con una certa connivenza dei Bulls che nonostante un Jimmy Butler in versione lusso da 33 punti, di cui 23 nel primo tempo, al termine del terzo quarto hanno già 21 palle perse. 
Nonostante questo Rose e Gasol confezionano la rimonta e il playmaker ha anche la palla della vittoria in mano, ma sprecandola malamente regala un'ultima possibilità ai Bucks. Dudley pesca il backdoor di Bayless sfruttando una clamorosa leggerezza di Rose che costa il match ai Bulls.
 
New Orleans Pelicans-Golden State Warriors 98-109
Se i Bucks rimangono in vita, i Pelicans soccombono senza vittorie al cospetto dei Warriors che hanno il solito Steph Curry sugli scudi con 39 punti e in odore di tripla doppia. A nulla serve la solita grande prestazione di Anthony Davis che per quest'anno torna a casa senza vittorie, ma con il primo importante bagaglio d'esperienza. Ora i Warriors si godranno un bel periodo di riposo in attesa di una serie di secondo turno che si presenterà sicuramente molto più complicata. Il primo tempo è tutto di Draymond Green che è uomo ovunque con 20 punti all'attivo, poi lascia il proscenio al Splash Brothers che cominciano a crivellare la retina da lontano, scavando il solco decisivo che i Pelicans provano solo timidamente a colmare.
 
Portland Trail Blazers-Memphis Grizzlies 109-115
Con un'altra gara 3 nei libri si chiude virtualmente anche la serie tra Blazers e Grizzlies, infatti Gasol e compagni non solo hanno dominato il pitturato (96-72 nelle prime due partite) per 30-14 nel primo quarto, ma hanno messo la più seria delle ipoteche sulla serie. Nonostante Mike Conley debba abbandonare il campo per un problema all'occhio dopo un colpo ricevuto, i Grizzlies dominano il match, sono sempre avanti e anche quando Batum mette la tripla del -3 non si scompongono, piazzano un paio di contropiedi e chiudono il match. Nessuna squadra ha mai rimontato da 0-3 in una serie di playoffs, sebbene Lillard voglia continuare a crederci.
 
 
 
 
 
SITUAZIONE SERIE
 
Eastern Conference
Atlanta Hawks-Brooklyn Nets 2-1
Toronto Raptors-Washington Wizards 0-3 
Cleveland Cavaliers-Boston Celtics 3-0
Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 3-1
 
 
Western Conference
Golden State-New Orleans 4-0  - I Warriors si qualificano-
Portland-Memphis 0-3
Houston-Dallas 3-0 
LA Clippers-San Antonio 1-2
 
in collaborazione con basketissimo.com

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi