You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
sport-usa
NBA

NBA, James alza la voce


NBA James



Nella seconda trance di gare 2 i Cavaliers e i Rockets rispondono dopo le debacle casalinghe di gara 1 e pareggiano le rispettive serie.

Cleveland Cavaliers-Chicago Bulls 106-91
Dopo essersi accusato di una prova scadente in gara 1 LeBron James opta per rimettersi la fascetta in vista della cruciale gara 2 e i risultati si vedono immediatamente. Aggredisce la partita da subito sfidando fisicamente la difesa avversaria e in un attimo porta i suoi in doppia cifra di vantaggio. E’ un dominio Cavs nel primo quarto con gli esterni che realizzano da fuori e i Bulls annichiliti. Sostanzialmente dopo la partenza sprint non c’è più partita, perché i Cavs conducono in porto una comoda vittoria grazie ai 33 punti di James e ora potranno riabbracciare JR Smith per le sfide di Chicago. I Bulls sembrano aver già raggiunto il loro obiettivo in gara 1 e cedono il passo quasi subito a un avversario molto più convinto e stimolato. Ora le due gare di Chicago ci diranno che deriva prenderà la serie e quanto i Bulls possano davvero pensare di eliminare i Cavs.

Houston Rockets-Los Angeles Clippers 115-109
Dopo la vittoria in gara 1 senza Paul i Clippers rinunciano al loro playmaker anche in gara 2. Non essendo ancora in grado di muoversi liberamente Rivers decide di risparmiare CP3, anche perché l’obiettivo di split delle prime due partite è già stato raggiunto. Doc si è detto leggermente scettico riguardo la presenza della sua star anche per gara 3, ma a meno di situazioni particolari ci aspettiamo di vederlo in campo.
Per vincere il secondo atto della serie i Rockets hanno bisogno di ben 64 tiri liberi (42 dei quali segnati) ritoccando il record di tentativi nella storia NBA dal 1993 a oggi e stabilendo il proprio di franchigia. Houston approccia bene la partita, ma i Clippers giocano un secondo quarto da 41 punti con Griffin che chiude a 26 il primo tempo. Harden passa molto tempo in panchina a causa dei quattro falli, ma in qualche modo riesce a rimetterla in piedi per i suoi e vincerla nel finale risolvendo una situazione intricata. Ora si vola a Los Angeles con i Rockets obbligati a vincere una delle prossime due partite.



SITUAZIONE SERIE



Eastern Conference
Atlanta Hawks-Washington Wizards 1-1
Cleveland Cavaliers-Chicago Bulls 1-1

Western Conference
Golden State Warriors-Memphis Grizzlies 1-1
Houston Rockets-Los Angeles Clippers 1-1

A cura di Basketissimo.com

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi