You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
moto
Moto2

Simeon chiede tregua alla caviglia


simeon



Il Team Federal Oil Gresini Moto2 arriva questo fine settimana in Toscana per il sesto appuntamento del Campionato del Mondo Moto2 2015, il Gran Premio d’Italia sul pittoresco e impegnativo circuito del Mugello.
 
Xavier Simeon, attualmente ottavo in classifica generale con 39 punti, ha recuperato bene dal lieve infortunio alla caviglia sinistra rimediato nella caduta occorsagli durante le prove libere del Gran Premio di Francia e confida di poter tornare in lotta per il podio su un tracciato che sulla carta ben si adatta al set-up della sua Kalex.
 
"Al Mugello ci attende un’altra gara molto combattuta, come sempre - ha detto il belga -. In ogni caso, noi siamo pronti a lottare: in questi giorni ho potuto riposare e sono sicuro che la mia caviglia sinistra, anche se non ancora al cento per cento, non mi darà alcun problema quando sarò in sella. Con la moto mi trovo molto a mio agio e anche se a Le Mans ho faticato un po’ a prendere un buon ritmo nelle fasi iniziali della corsa, penso che al Mugello potremo provare ad essere più aggressivi sin dai primi giri, e tornare così a lottare per le posizioni da podio. La pista è molto bella e credo che si adatti bene all’assetto della nostra Kalex: serve infatti una moto molto agile nelle ‘esse’ veloci, oltre che molto stabile nelle curve veloci come l’Arrabbiata 1 e 2, dove si può fare la differenza. È inoltre utile poter contare una buona trazione soprattutto nell’ultimo settore, che immette sul lungo rettilineo d’arrivo. Penso che potremo essere efficaci sotto questi punti di vista, per cui sono fiducioso".
 

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi