You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli (19a giornata)

Neanche il tempo di mettere in archivio il turno numero 18 che siamo già ad analizzare l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A. Il sipario sulla massima divisione si alzerà alle 15.00 di domani pomeriggio: quindi avete pochissimo tempo per allestire una squadra degna di tale nome. Come sempre desideriamo fornirvi alcuni utili consigli per affrontare con piglio deciso l’ormai imminente prossimo turno.

 

CARPI - UDINESE

IN: Romagnoli, Letizia e Zaccardo sembrano essere diventati difensori di sicuro affidamento, ma Thereau è tornato in forma dalla pausa invernale. Lecito attendersi un acuto di Lodi.   

OUT: Borriello potrebbe anche non giocare titolare. Qualche dubbio pure sull’impiego di Gabriel Silva.

FIORENTINA - LAZIO

IN: un Ilicic così in palla non può essere lasciato fuori dal vostro fantateam. In grande spolvero anche Alonso e Borja Valero.  

OUT: sterili gli attaccanti della Lazio. Tutto il reparto offensivo del team di Pioli sembra in seria difficoltà. Bernardeschi squalificato potrebbe togliere un po’ di fantasia alla manovra offensiva dei Gigliati.

ROMA - MILAN

IN: Florenzi è un must have. Pjanic non segna da troppo tempo: per la statistica il bosniaco dovrebbe rendersi pericoloso. La Roma sta incassando molti gol: perché non puntare su Bacca e Luiz Adriano? 

OUT: si tratta di due squadre in evidente difficoltà. Entrambi gli allenatori sono sulla graticola. Salah potrebbe non recuperare in tempo. Boateng scalpita per giocare, ma forse non è ancora arrivato il suo momento. 

INTER - SASSUOLO

IN: la difesa dei nerazzurri è impermeabile. Chi ha preso Miranda, Maurillo e Handanovic a inizio anno ha fatto un vero affare. Perisic non segna da troppo tempo: anche in questo caso la “cabala” ci suggerisce di metterlo in campo.

OUT: possibilmente eviteremo il tridente neroverde.

TORINO - EMPOLI

IN: le certezze sono Baselli, Maccarone, Saponara e Bruno Peres. Le scommesse Buchel e Molinaro.

OUT: i Granata stanno vivendo un brutto periodo. Schierare un uomo di Ventura in questa fase potrebbe rivelarsi un azzardo.  

VERONA - PALERMO

IN: gli Scaligeri hanno un disperato bisogno di punti, quindi ci sentiamo di dare un’ultima chance a Toni, comunque non al meglio. Vazquez, anche se non segna, sforna assist a profusione.  

OUT: la difesa del Verona fa spesso rabbrividire. Trajkovski e Hiljemark hanno un rendimento altalenante. Pazzini e Siligardi stanno deludendo.

ATALANTA - GENOA

IN: D’Alessandro deve confermarsi dopo la buona prova dello scorso turno. Pavoletti è tra i pochi Grifoni a salvarsi in questa stagione. Cigarini dalla distanza potrebbe regalare bonus pesanti.

OUT: l’assenza di De Roon peserà sull’economia del gioco della Dea. Con i campi pesanti Gomez fatica più del solito. Lasciate perdere Burdisso. Rigoni si sarà già ambientato con i nuovi compagni?

BOLOGNA - CHIEVO

IN: Donandoni ha cambiato il volto dei felsinei. Crediamo in Destro per bonus pesanti. Mai sottovalutare Paloschi e Castro. Masina è tra le più belle rivelazioni di questo torneo. Mirante sa fare miracoli.

OUT: alla fine crediamo che la retroguardia del Chievo patirà un po’ il vigore degli avanti bolognesi.

FROSINONE - NAPOLI

IN: i soliti nomi, ossia Higuain, Insigne e Reina.

OUT: pur giocando in casa, non crediamo che i ciociari riusciranno a impensierire il team di Sarri.

SAMPDORIA - JUVENTUS

IN: Dybala ha già dimostrato di essere un vero e proprio gioiello. La retroguardia bianconera sembra essere tornata ai livelli dei precedenti quattro scudetti: giornata dura per Eder e soci.

OUT: Mandzukic continua a essere in forte dubbio. Marchisio è out per squalifica. Anche Cuadrado, dopo Hernanes, sembra aver perso il posto da titolare.

FantaService
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi