You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

DENTRO IL CALCIO

Barzagli, quando un difensore può valere più di Pogba

Non staremo a scomodare "mostri sacri" come Scirea, Cannavaro e Baresi, ma quando poi si osserva Andrea Barzagli, classe 1981, che  in campo anticipa anche Higuain, può capitare di tornare indietro nel tempo.
Anche se qualcuno può averlo dimenticato infatti, si tratta pur sempre di un campione del mondo, d'Italia e di Germania e, analizzando le statistiche ci si accorge che negli anni sono stati pochi i difensori in Serie A a poter vantare una media-voto e una costanza di rendimento simile a quella del difensore juventino.
6.41 di media voto (6.52 quella complessiva) e due sole insufficienze nei voti Gazzetta : ecco i suoi incredibili dati di quest'anno, senza dimenticare che sono stati solo quattro i voti negativi negli ultimi tre campionati. 
Ora naturalmente vi chiederete : è possibile che non abbia un punto debole? Si, come tutti anche lui ce l'ha.
Ha segnato qualche giorno fa, è vero, ma in generale segna poco, solo due gol da quando è alla Juve, per di più uno realizzato su rigore.  I +3, dunque, non sono molti, ma utilizzando Barzagli nel modificatore della difesa, insieme a un ottimo portiere e altri tre buoni difensori, le soddisfazioni (e i punti bonus) non tarderanno ad arrivare. Dati alla mano, con tutti i punti bonus accumulati quest'anno, avreste di certo eguagliato (se non superato) quelli che vi avrebbe garantito uno dei migliori centrocampisti.

Naturalmente non troverete ogni anno un Barzagli e nessuno ci garantisce che continuerà a questi livelli anche nelle prossime stagioni, l'età avanza per tutti... ma,potendo tornare indietro all'asta di agosto, puntereste di nuovo 150 crediti su Pogba e zero su di lui?

Manuel Massaro
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi