You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli (31a giornata)

Dopo la sosta pasquale e le amichevoli internazionali della nazionale, torna il campionato di Serie A. Siamo al rush finale, mancano solo 8 partite al termine di un torneo comunque avvincente che ha visto più di una compagine a guidare la graduatoria. Oggi le pretendenti al titolo sono solo due, Juventus e Napoli, ma il campionato offre molti spunti di riflessione e analisi, come la lotta per un piazzamento in CL o in EL e quella per non retrocedere. Sfide che influenzano indelebilmente anche il fantacalcio. Proveremo, anche stavolta, a fornirvi utili consigli per allestire il vostro team e provare a superare i vostri avversari.

 

CARPI - SASSUOLO

IN: noi crediamo nella salvezza del team di Castori, quindi puntiamo su Di Gaudio e Lasagna che, in ogni caso, dovrebbe entrare dalla panchina. Berardi, nonostante i dubbi della vigilia, sembra in grado di giocare.   

OUT: Consigli potrebbe essere costretto agli straordinari.

JUVENTUS - EMPOLI

IN: Morata ci sembra in evidente crescita. Pogba sempre da schierare. È la retroguardia, tuttavia, il vero punto forte di questa Juventus. Ci si attende un grande match da parte di Tonelli, osservato speciale dei bianconeri.  

OUT: Dybala non giocherà per infortunio, mentre Khedira, Bonucci e Alex Sandro per squalifica.

UDINESE - NAPOLI

IN: occhio a Zapata, per la regola del gol dell’ex. Poi i soliti nomi, ossia Higuain, Insigne e Hamsik. Callejon, fresco di rinnovo, potrebbe stupire.  

OUT: Sarri detesta giocare all’ora di pranzo e la difesa del Napoli non è più impenetrabile come un tempo.  

ATALANTA - MILAN

IN: Bonaventura e Bacca, quest’ultimo rinfrancato dalle buone prestazioni in nazionale. Diamanti in crescita e Gomez sempre pericoloso.

OUT: Bertolacci sta deludendo, soprattutto perché non segna. Kucka è incerto, ma i rossoneri faranno di tutto per recuperarlo.  

CHIEVO - PALERMO

IN: Meggiorini e Castro possono mettere facilmente in difficoltà la difesa dei rosanero.

OUT: francamente non ci fidiamo molto del Palermo, visto in enorme difficoltà nel corso di tutta la stagione. Hetemaj è squalificato.

FIORENTINA - SAMPDORIA

IN: un Bernardeschi così in palla non può non essere schierato. Ci piace Ilicic, ma anche Soriano saprà dire la sua in trasferta. Correa in crescita. 

OUT: Kalinic è out per squalifica. Meglio lasciar perdere Cassano e Muriel, destinati alla panchina. Carbonero in fortissimo dubbio.

GENOA - FROSINONE

IN: torna titolare Pavoletti e noi puntiamo forte sull’attaccante ligure per ottenere bonus pesanti. Anche Laxalt gode dei nostri favori, al pari di Rincon. Sul versante opposto ci convincono Dionisi e Blanchard, i soliti nomi, in pratica. Ma se Leali è in stato di grazia…

OUT: Cerci, Burdisso e Munoz sono assenze pesanti, anzi pesantissime per Gasperini.

LAZIO - ROMA

IN: sempre difficile stabilire l’andamento di un derby. Certo in questo periodo la Roma ci sembra decisamente più forte della Lazio.

OUT: attacco dei biancocelesti assolutamente sterile da inizio stagione. Mancherà Lulic per squalifica e Milinkovic-Savic al 90% non riuscirà a recuperare.

INTER - TORINO

IN: Perisic e Brozovic sono assolutamente da schierare, così come il sempre battagliero Belotti.

OUT: mancherà Glik. Giocarà Kondogbia, ma noi da mesi abbiamo smesso di puntare sull’ex Monaco. Difficilissimo il recupero d’Immobile.

BOLOGNA - VERONA

IN: il Verona avrebbe tanto bisogno di un successo per continuare a sperare, ma alla fine vediamo meglio il team di Donadoni. Per questo scommettiamo sui buoni voti di Giaccherini, Masina e Donsah.

OUT: brutta l’assenza di Gastaldello per la retroguardia del Bologna. Anche Destro non sarà della partita.  

FantaService
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi