You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli (33a giornata)

Tra domani e domenica si giocherà il turno numero 33 del campionato di Serie A. Molti i motivi d’interesse di questa giornata, ma uno in particolare: la prima di Brocchi come allenatore del Milan. A sei giornate dal termine ancora molti i verdetti da definire, specie nella parte bassa della graduatoria e nel corso di questo turno sono previste almeno tre sfide fondamentali per restare aggrappati al massimo torneo. Come sempre ecco i nostri consigli per allestire il vostro fantateam.
 

BOLOGNA- TORINO

IN: Maxi Lopez, sebbene fuori forma, segna e fa segnare. Positivo il ritorno di Giaccherini nelle fila del Bologna. Occhio a Masina e Peres. Rossettini di testa sa metterla dentro.

OUT: Glik ormai non segna più. Immobile e Destro sempre out. Peccato.

CARPI – GENOA

IN: match importante in chiave salvezza. Positivi i ritorni di Pavoletti e Cerci tra i Grifoni. Positivo nelle ultime giornate Rincon. Zaccardo segna spesso al Genoa, sebbene sia un difensore. Di Gaudio potrebbe regalarvi gioie.

OUT: Lollo è in fase calante. Mbakogu lotta, ma non riesce a trovare la via del gol.

INTER – NAPOLI

IN: Icardi ha finalmente iniziato a carburare e a segnare con una certa continuità. Prova di maturità per Gabbiadini, anche se noi vediamo meglio Insigne e Callejon. Perisic sempre positivo nel girone di ritorno.

OUT: panchina per Eder, forse il peggior acquisto del calciomercato invernale.

ATALANTA – ROMA

IN: sicuramente Florenzi, in forma straordinaria, così come Salah e Perotti che ha recuperato dall’infortunio patito in settimana. Dzeko partirà titolare. La Roma è la vittima preferita di Gomez in Serie A.

OUT: centrocampo della Dea in evidente sofferenza con le assenze, pesanti, di De Roon e Cigarini. Potrebbe approfittarne un Nainggolan in grande spolvero per le sue sgroppate.

FIORENTINA – SASSUOLO

IN: Berardi ha segnato in carriera quattro reti alla Fiorentina, sebbene tre in un’unica soluzione. Noi vediamo bene anche Defrel, Ilicic e Vrsaljko.

OUT: i Viola sembrano bolliti. Kalinic ha segnato un solo gol nelle ultime 14 presenze dopo un inizio di stagione sfolgorante. Anche Tello, dopo una partenza sprint, sembra essersi un po’ eclissato.

JUVENTUS – PALERMO

IN: rientra Dybala e merita una maglia, anche per la regola del gol dell’ex. Pure Pogba e Mandzukic ci sembrano in ottima condizione.

OUT: ennesimo cambio di allenatore per il Palermo. È tornato Ballardini dopo il breve interregno di Novellino. Squadra alla sbando. Lasciate perdere.

UDINESE – CHIEVO

IN: team oramai salvi, potrebbe uscirne una partita piacevole. Per questo vediamo bene gli attacchi di entrambi le contendenti, anche se il Chievo non è abituato alle goleade. Cercate il colpo a sorpresa? Pellissier anche se partirà dalla panchina.

OUT: Edenilson non trova spazio con De Canio. Fernandes non ci ha mai convinto.

VERONA – FROSINONE

IN: match fondamentale in chiave salvezza per entrambe le duellanti. Noi puntiamo su Pisano. Toni sembra in grado di giocare. Dionisi potrebbe essere il man of the match.

OUT: le difese di entrambe le squadre sono spesso ballerine.

LAZIO – EMPOLI

IN: i biancocelesti sembrano rinfrancati dalla cura Pioli. Felipe Anderson merita assolutamente una maglia. Klose ha segnato quattro gol e fatto due assist nelle ultime tre partite, quindi merita una chance. Maccarone, però, ha buone statistiche contro la Lazio.

OUT: Zielinski squalificato: brutta assenza per l’Empoli. Bisavac in difesa non ci convince, ma sicuramente sembra più solido di Mauricio e Hoedt.

SAMPDORIA – MILAN

IN: come giocherà il Milan di Brocchi? Difficile a dirsi. Honda, pallino di Mihajlovic, però sembra destinato alla panchina. Occhio agli inserimenti di Alex da calcio d’angolo. Soriano vorrà farsi apprezzare da quello che potrebbe essere il suo prossimo team. Balotelli molto positivo contro la Juventus: sarà stato un caso?
OUT: Bacca, se non segna, prende voti pessimi. Muriel ormai è un panchinaro fisso. 

FantaService
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Hurricane21

Dopo i bonus di Higuain (squalificato) della scorsa settimana, la "cura Pioli" della Lazio allenata da Simone Inzaghi.

Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi