You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

RESOCONTO DI GIORNATA

Top&Flop; della 5ª giornata

Mezzo passo falso per il Napoli, la Juventus torna in testa, la Roma avanza, le milanesi tornano a volare e il Chievo assapora i vertici di classifica. Alla fine del quinto turno questa è la situazione, almeno nella parte alta della graduatoria.
 

FantaTop
Icardi (Inter) – è lui l’Inter. In ogni rete segnata dai nerazzurri in questa stagione c’è il suo zampino: sei gol e un assist per l’argentino. Il tutto in appena cinque giornate. Mastodontico.  
Bacca (Milan) – da quando è approdato in Serie A il colombiano ha effettuato 46 tiri nello specchio della porta realizzando 23 reti, l’ultima delle quali contro la Sampdoria. I numeri parlano per lui. Matematico.
Higuain (Juventus) – anche in questo caso usiamo la statistica per giustificare l’ingresso della punta argentina tra i Top di giornata: ha siglato 24 gol in 23 gare di Serie A disputate nel 2016. I numeri non mentono. Onesto.
Burdisso (Genoa) – non è mai facile tenere testa all’attacco del Napoli, eppure l’attempato difensore centrale argentino ha disputato una gara senza sbavature, riuscendo a minimizzare, in numerose occasioni, le sfuriate offensive dei partenopei. Esperto.
Dzeko (Roma) – il Crotone non ha certo una retroguardia irresistibile, quindi è presto per asserire che il centravanti giallorosso sia ritornato a essere l’implacabile macchina da gol ammirata quando vestiva la maglia del Wolfsburg. Una doppietta, tuttavia, è pur sempre un valido motivo per inserirlo tra i top di giornata. In ripresa.


FantaFlop
Acquah (Torino) – doppio giallo nel giro di 20 minuti. Troppa foga: il centrocampista granata è senza dubbio un giocatore generoso, ma anche poco accorto tatticamente. Ingenuo.  
Barreto (Sampdoria) – la sua espulsione ha sancito la fine del match. Avrebbe dovuto stare più attento il doriano: era già stato espulso in una precedente gara giocata contro il Bologna e, in ogni caso, quando scende in campo contro i felsinei non brilla mai. Recidivo.
Bastos (Lazio) – abile collezionatore di cartellini gialli. Nelle prime due giornate sembrava una diga. Adesso è più simile a un colabrodo. Sopravvalutato.  
Palladino (Crotone) – anche fosse riuscito a trasformare il rigore, non avrebbe evitato la capitolazione dei suoi contro una Roma debordante. Causa un danno notevole ai non pochi fantallenatori che, sappiamo, hanno puntato su di lui. Sciagurato.  
Milik (Napoli) – la sua missione è fare gol e, quando non riesci a compierla, finisci inevitabilmente dietro la lavagna, nonostante gli appelli alla sfortuna. Sfortunato. 


Osservati speciali
De Paul (Udinese) – regala assist al bacio e più di una volta mette in difficoltà la retroguardia gigliata. L’argentino è una delle più belle rivelazioni di questo inizio di stagione.
Krejci (Bologna) – ha sfornato due sontuosi assist nella gara contro la Sampdoria. Sono complessivamente 3 in sole 5 gare: Donadoni si ritrova tra le mani una gemma preziosa. 
Babacar (Fiorentina) – quando gioca contro l’Udinese, il senegalese offre sempre prestazioni maiuscole. Segna un gran gol e si procura un rigore. Con un Kalinic non in formissima può legittimamente ambire a una maglia da titolare.  
Nestorovski (Palermo) – prima della gara con l’Atalanta, De Zerbi aveva dichiarato che Nestorovski avrebbe disputato un grande match. Il tecnico del Palermo è stato un buon profeta. Il macedone non un fenomeno, ma ha possiede il fiuto del gol.  
Calabria (Milan) – dalle sue parti la Lazio “compiccia” ben poco. Lo stiamo sponsorizzando con convinzione. Speriamo non si perda per strada.   

FantaService
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Montilla

se non cambiate subito la decisione perdete 10 fantallenatori...
 

Montilla

perche a de paul solo un assist ? fantasoccervillage dice che lultimo passaggio è assist! perche quello a zapata non e considerato assist? cosi perdete di credibilità, bugiardi...
 

Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi