You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli 8ª giornata

Dopo la lunga sosta per gli impegni delle nazionali, torna il campionato di Serie A 2016/2017. Si riparte domani, alle 15.00, con un big match, ossia la sfida tra Napoli e Roma.   

Napoli - Roma
Milik starà fuori almeno cinque mesi: una brutta tegola per i fantallenatori che avevano deciso di puntare sul polacco. Gabbiadini può far bene, ma noi vi invitiamo a scommettere su Callejon: alla Roma, nelle ultime tre gare giocate al San Paolo, ha segnato due gol. Spalletti imperscrutabile: Salah è fondamentale per il suo gioco e ha mandato al tiro Dzeko in otto occasioni da inizio campionato. Il bosniaco è in forma, ma Perotti chiede una maglia da titolare. Alla fine El Shaarawy potrebbe sedere in panchina. Nainggolan appare recuperato. Fazio non ci convince appieno, almeno per ora.

Pescara - Sampdoria
I doriani hanno una tradizione favorevole contro gli abruzzesi, ma questo Pescara ci sembra più volitivo rispetto al passato, anche se è la squadra che ha subito più tiri in porta tra le mura amiche in questo inizio di campionato: ben 70. Una ghiotta occasione per Muriel e Quagliarella. Giampaolo punterà su Bruno Fernandes: ottime le sue ultime prestazioni. Alvarez, invece, continua a non decollare. Difficile il recupero di Manaj.

Juventus - Udinese
A causa degli impegni con le rispettive nazionali, Allegri ha avuto Dybala e Higuain a disposizione solo da ieri, mentre Dani Alves e Cuadrado dovrebbero rientrare in gruppo solo oggi. Il tecnico livornese sta seriamente pensando di schierare Lichtsteiner a destra per il brasiliano e Mandzukic al posto del Pipita. Chiellini in dubbio: pronto Benatia. Lo schieramento offensivo dei friulani, composto dal solo Zapata, con alle spalle Thereau, Kums e De Paul, non sembra impensierire Buffon e soci.

Fiorentina - Atalanta
Un Petagna così in forma va indubbiamente schierato. La rivelazione Kessiè tornerà in campo dal primo minuto e, a noi, questo giovane piace tantissimo. Sousa, come sempre, non si sbottona: Kalinic o Babacar in attacco? Oppure potrebbero giocare entrambi dal primo minuto? Ilicic a segno contro l’Atalanta nelle ultime due gare giocate da queste due squadre al Franchi: non c’è due senza tre? Konko in fortissimo dubbio.  
 
Genoa - Empoli
Problemi di formazione per Juric: Pandev e Gentiletti sono stati fermati dal giudice sportivo, mentre Gakpè si è infortunato giocando con la propria nazionale. Pavoletti sembra ristabilito, ma il giovane Simeone ha più chance di partire come titolare. Problemi in difesa per i toscani: difficili i recuperi di Costa, Laurini e Barba. Saponara dovrebbe tornare titolare, ma per il momento la sua stagione è piuttosto opaca.

Inter - Cagliari
Candreva sta vivendo un magic moment: bene puntare su di lui, ma anche su Banega. I due sono i centrocampisti che, fino ad ora, hanno partecipato maggiormente ad azioni offensive in questo primo sprazzo di Serie A, tra tiri e cross. Icardi non può non essere schierato. Attenzione a Sau: ha messo a referto tre gol le uniche due volte che è sceso in campo a San Siro. Joao Pedro rientrerà solo la prossima Primavera: fari puntati su Di Gennaro.

Lazio - Bologna
Immobile e Keita segnano anche in nazionale: per noi vanno schierati senza dubbio. Marchetti e Basta sono pienamente ristabiliti e dovrebbero giocare dal primo minuto. Destro non è recuperabile, ma Di Francesco e Verdi, che agirà da “falso 9”, sembrano in grado d’impensierire la retroguardia biancoceleste.

Sassuolo - Crotone
Defrel è definitivamente esploso quest’anno: ve lo consigliamo caldamente (lo facciamo dai tempi di Cesena).

Chievo - Milan
Il giovane Locatelli, che ha i crismi del campione, sarà titolare al posto di Montolivo, out per almeno cinque mesi. Montella sta pensando di far rifiatare Bacca: titolare potrebbe essere Lapadula. Come sempre vediamo bene Niang e Bonaventura. I veneti schiereranno Meggiorini e Inglese davanti. Cacciatore e Cesar, invece, non è detto che recuperino per tempo per la sfida contro i rossoneri.  

Palermo - Torino
Nestorovski si sta rivelando un buon centravanti. Lo avete già preso in considerazione? Sul fronte opposto, però, ci sarà il trio delle meraviglie: Iago, Ljajic e Belotti. I tre, insieme, hanno però giocato ancora poco. Ballottaggio tra De Silvestri e Zappacosta. Baselli, quasi certamente, non partirà titolare.

FantaSoccerVillage
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi