You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli 10ª giornata

Stasera, con l’anticipo tra Genoa e Milan, prenderà il via la decima giornata. Tanti dubbi sulle probabili formazioni, come sempre accade quando si gioco un turno infrasettimanale. Questi i nostri suggerimenti per non cadere nelle insidie del turnover.

Genoa - Milan
Montella pronto a confermare l’11 che ha battuto la Juventus. Probabile un po’ di riposo per Suso: al suo posto Honda. Incredibile a dirsi, ma quest’anno la difesa rossonera sta facendo benissimo. Puntateci. Juric ha affermato che Pavoletti partirà dalla panchina: bisogna credergli? Lazovic tornerà a disposizione del tecnico croato, così come Ocampos: anche per loro non ci dovrebbe essere spazio nella formazione titolare.

Chievo - Bologna
Inglese favorito su Floro Flores, ma il numero 45, oltre a qualche sportellata, per ora si è visto poco: è il momento del riscatto? Izco per lo squalificato Castro è più di un’ipotesi. Gastaldello, scontata la squalifica, ritornerà titolare. Taider in dubbio: Donsah chiede spazio a Donadoni e forse l’otterrà. Confermati gli ottimi esterni Verdi e Krejci. 

Fiorentina - Crotone
Kalinic ha l’opportunità di arricchire il suo recente ricco bottino: la difesa calabrese non è irresistibile. Milic dovrebbe riprendersi una maglia da titolare, così come Tomovic. Giocherà anche Babacar dal primo minuto? Sousa ci sta pensando seriamente. Nicola pare intenzionato a non utilizzare Tonev, se non a gara iniziata, e neanche Trotta. Chance per Stoian che resta un’incognita, come buona parte della rosa calabrese, Falcinelli escluso.

Inter - Torino
Mentre stiamo scrivendo De Boer è ancora il tecnico dei nerazzurri. Eder dovrebbe giocare titolare, assieme a Icardi e Perisic. Banega, invece, potrebbe non partire titolare. Lo squalificato Medel sarà sostituito, salvo sorprese, da Gnoukouri. Mihajlovic fa pretattica: confermato il tridente Iago, Belotti (che non segna da 3 giornate) e Ljajic, il tecnico serbo potrebbe fare un po’ di turnover a centrocampo.

Juventus - Sampdoria
Dybala out per almeno un mese. Mandzukic non al meglio. Pjaca out. È forse il turno di Kean? Buffon verso la panchina. Puggioni confermato titolare a causa dell’infortunio di Viviano. Fernandes, dopo la bella prestazione nel Derby della Lanterna, chiede un posto da titolare: ne farà le spese Alvarez?

Lazio - Cagliari
Immobile in stato di grazia: merita fiducia. Felipe Anderson pare in ripresa. Biglia è quasi recuperato, ma Inzaghi non lo rischierà per la gara contro i sardi. Rastelli sta pensando di far rifiatare Sau: al suo posto Melchiorri. Barella potrebbe giocare dietro le punte. E Borriello? Secondo noi partirà titolare, ma alcuni giornali sardi vedono meglio Giannetti.

Napoli - Empoli
Partenopei senza punte di ruolo: forse Mertens si adatterà a “falso 9”, ma non sappiamo se la nuova posizione gioverà al belga. Giaccherini chiede a Sarri una maglia da titolare e il tecnico toscano pare intenzionata a concedergli una chance: nel caso, schieratelo! Hamsik, come spesso accade, è dato dai più in panchina, ma poi il capitano finisce regolarmente per giocare titolare. Accadrà anche stavolta? Empoli con cronici problemi in attacco.

Pescara - Atalanta
Manaj, Gyomber e Bahebeck difficilmente recupereranno per la gara contro la Dea: anzi, è quasi impossibile che questo avvenga. Oddo pare orientato a ributtare nella mischia Verre. Toloi infortunato: Konko partirà titolare. Kessié sta facendo il fenomeno.

Sassuolo - Roma
I neroverdi stanno facendo i conti con una squadra troppo “corta” per far fronte a 3 competizioni. Berardi e Missiroli, salvo miracoli, non giocheranno. Matri, invece, rinfrancato dal gol di domenica scorsa, sarà il ancora il vertice del tridente al posto di una scalpitante Defrel: questo è quanto trapelato dalla stampa locale. Dobbiamo crederci? Spalletti, nonostante i non pochi indisponibili, gongola grazie a un ritrovato Dzeko, tornato a essere implacabile come ai tempi di Wolfsburg. Salah è imprescindibile. El Shaarawy, al 90%, partirà titolare: il Faraone sembra in forma. Strootman in vantaggio su Paredes a centrocampo. Emerson pare abbia definitivamente rubato il posto a Juan Jesus, ma il campionato è ancora lungo.  

Palermo - Udinese
La retroguardia rosanero sta facendo acqua da tutte le parti. Thereau e Zapata potrebbero approfittarne. Fofana ha giocato bene lo scorso turno, ma per lui si prospetta un ritorno in panchina. Angella, invece, potrebbe partire titolare: Delneri non ha mai nascosto la sua stima per il difensore. Andelkovic starà fuori almeno un mese. Quaison chiede a gran voce un posto da titolare dopo il gol alla Roma: sarà accontentato. 

FantaSoccerVillage
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi