You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli 13ª giornata

Dopo un lungo stop per gli impegni delle nazionali, riparte la Serie A. Il sipario si alzerà nuovamente domani, alle 15.00, con la sfida tra Chievo e Cagliari.

 

Chievo - Cagliari

Dubbio Birsa per i veneti: elemento importante per la formazione guidata da Maran. Hetemaj non è recuperabile. Molto probabilmente saranno sostituiti da De Guzman e Nicola Rigoni. Meggiorini titolare in attacco: la difesa del Cagliari, specie in trasferta, non è impenetrabile. Nella squadra sarda si potrebbe rivedere Farias, nostro pallino. Giocatore dall’enorme potenziale. Tante assenze in difesa per Restelli: certa l’assenza di Murru e Capuano, mentre Pisacane è acciaccato. Out per squalifica Dainelli e Dessena.

 

Udinese - Napoli

Delneri darà ancora fiducia al 4-3-3: in attacco De Paul, Zapata e Thereau. Il francese è in forma smagliante! Interessante e dinamico il centrocampo formato da Fofana, Kums e Badu, i tre giocatori più accreditati a vestire una casacca da titolare. Callejon ha la febbre: potrebbe recuperare, ma forse Sarri non vorrà rischiarlo in vista della Champions. Al suo posto un sempre valido Giaccherini. Diawara è diventato una pedina fondamentale per le strategie tattiche di Sarri e ha una media voto invidiabile. Mertens falso 9? Più che probabile.

 

Juventus - Pescara

Chiellini è recuperato, ma Allegri sembra intenzionato a non rischiarlo in vista della gara contro il Siviglia. Difficile anche l’impiego di Dani Alves: al suo posto il sempre positivo Lichtsteiner. In attacco la coppia Higuain-Mandzukic che sembra aver trovato la giusta amalgama. Poche chance per gli abruzzesi contro la corazzata bianconera, salvo ai campioni d’Italia venga a mancare la concentrazione a causa dell’impegno di Champions. Oddo, per l’attacco, pensa al tandem Benali-Caprari, ma Manaj scalpita per una maglia da titolare.

 

Sampdoria – Sassuolo

Giampaolo sembra aver trovato la sua formazione ideale: il geniale, e finalmente maturo, Bruno Fernandes dietro Muriel e Quagliarella. A centrocampo Barreto, Torreira e il sorprendente, ma un po’ discontinuo, Linetty. Nuova tegola per Di Francesco: anche Politano ai box. I neroverdi, però, potranno contare sui forti centrocampisti Missiroli e Magnanelli, pienamente ristabiliti. Pessime le ultime uscite di Lirola, anche se lo spagnolo, a inizio anno, aveva favorevolmente impressionato “pubblico e critica”. Defrel, se ben servito, sa essere letale. 

 

Atalanta - Roma

Sfida tra due compagini che stanno vivendo un buonissimo momento. Gasperini confermerà quasi sicuramente i giovani talenti Caldara e Gagliardini. Lo squalificato Conti porterà Masiello sulla fascia con licenza di avanzare. Spalletti, quasi sicuramente, schiererà Salah, Nainggolan e Perotti alle spalle di un rinato Dzeko. Rudiger e Manolas saranno la coppia di centrali: ottima annata per il greco.

 

Bologna - Palermo

Destro tornerà titolare: una buona notizia per Donadoni e per i tanti fantallenatori che hanno puntato sull’ex di Roma e Milan. Gastaldello ha scontato la squalifica e tornerà titolare in difesa. Verdi e Di Francesco non sono recuperabili: chance per il discontinuo Mounier? Indecifrabile De Zerbi: giocherà Diamanti o Embalo? A centrocampo Henrique o Chochev? La garanzia è Nestorovski che sta trovando la via del gol con grande continuità nonostante la formazione siciliana continui a “tartagliare”.

 

Crotone - Torino

Trotta e Palladino sosterranno il mai domo Falcinelli. Claiton starà fuori almeno un mese. Mihajlovic pronto a confermare la formazione scesa in campo nel corso della 12esima giornata. Belotti in formissima.

 

Empoli - Fiorentina

Il tridente d’attacco dell’Empoli si è veramente sbloccato o le quattro reti rifilate al Pescara sono state frutto del caso? Martusciello non crede alla sorte e continua ad affidarsi a Saponara, Pucciarelli e Maccarone. Kalinic non è al meglio: Babacar è pronto a sostituirlo. Confermato l’interessante Milic (lo stiamo tenendo d’occhio). A Bernardeschi sarà data possibilità d’inventare: secondo noi farà bene.

 

Lazio - Genoa

Si rivedrà Bastos dal primo minuto. Efficacissimo e letale il tridente composto da Felipe Anderson, Keita e Immobile, quest’ultimo tornato ai fasti della sua annata a Torino, lato Granata. Juric, con ogni probabilità, confermerà la formazione scesa in campo nel corso della dodicesima giornata. Il più equilibrato Edenilson dovrebbe essere preferito ancora una volta al più fantasioso, ma anche meno atleticamente esuberante, Lazovic. Ocampos, per ora, non ha ancora dimostrato il suo cristallino talento. A Roma sarà la volta buona?

 

Milan - Inter

Brutte notizie per Montella: Romagnoli, che sta disputando una gran bella stagione, quasi sicuramente sarà costretto a saltare il Derby della Madonnina. Al suo posto Gomez, anche se Zapata scalpita. Bacca giocherà titolare. Bonaventura vero imprescindibile nello scacchiere dell’Aeroplanino. Piolo esordirà sulla panchina dell’Inter proprio in occasione di una delle partite più delicate dell’intera annata. L’ex tecnico della Lazio sembra orientato a usare il 4-3-3. A centrocampo Brozovic, Medel e Joao Mario. In attacco i sempre pericolosi, ma anche discontinui, Candreva, Icardi e Perisic.     

FantaSoccerVillage
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi