You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli 15ª giornata

Oggi, alle 20.45, riparte la Serie A con l’anticipo tra Napoli e Inter. Il turno numero 15 si concluderà solo lunedì prossimo con la gara Udinese e Bologna. Ecco alcuni consigli per allestire la vostra fantasquadra.

Napoli - Inter
Stavolta il pieno recupero di Albiol è certo. Una buona nuova per Sarri, preoccupato dalla scarsa vena dei suoi attaccanti. Mertens è squalificato, quindi il tridente sarà formato da Callejon, Gabbiadini e Insigne: quest’ultimo ci sembra particolarmente in forma. L’Inter è chiamata a dimostrare che la vittoria sulla Fiorentina non è stata dettata solo da alcuni episodi fortunati. Joao Mario non sembra essere molto apprezzato da Pioli che dovrebbe schierare in mezzo al campo Brozovic, Kondogbia e Banega. Icardi è imprescindibile. Candreva sempre pericoloso.

Juventus – Atalanta
Traballa la difesa bianconera: Bonucci, Barzagli e Dani Alves saranno out. Potrebbe approfittarne Gomez, che sta disputando una stagione sublime. Higuain si rivedrà in campo dal primo minuto. Marchisio chiede una maglia da titolare: riuscirà ad averla? La Dea dovrà fare a meno di Gagliardini, squalificato. Potrà contare, oltre che sul funambolico Gomez, su un Kurtic in stato di grazia. Sportiello confermato tra i pali.

Milan – Crotone
Brutta tegola per Montella che perde Bonaventura, forse fino a Natale. Bacca al 90% non riuscirà a recuperare in tempo per il lunch match. Scommettete di nuovo su Lapadula, ma anche su Niang, abile e arruolato. Più che probabile l’impiego dell’interessante Pasalic. Incognita Sosa. Falcinelli è uno di quelli da schierare sempre con fiducia.

Lazio – Roma
Le due formazioni capitoline arrivano a questo appuntamento in buonissime condizioni. Inzaghi dovrebbe fare in tempo a recuperare Marchetti e De Vrij: due pezzi da 90 in difesa. Salah, invece, salterà il Derby della Capitale. Manolas, invece, dovrebbe farcela: ottima la media voto del greco. Perotti in evidenza fin dall’inizio dell’annata.

Pescara – Cagliari
Oddo non potrà disporre di Bahebeck. In attacco il non sempre brillante Caprari, molto probabilmente affiancato da Benali e Pepe. Restelli pare intenzionato a confermare la coppia formata da Sau e Borriello con alle spalle Farias, da sempre un nostro pupillo che, tuttavia, è molto discontinuo. Dessena, scontata la squalifica, tornerò titolare.

Sampdoria – Torino
Fernandes dovrebbe giocare dal primo minuto: Alvarez non convince, mentre il portoghese appare finalmente maturo. Costantemente pericoloso, e altamente spettacolare, il tridente Granata formato da Iago, Belotti e Ljajic.

Sassuolo – Empoli
Sfida tra due squadre deludenti, sebbene per motivi diversi. L’infermeria dei neroverdi continua a essere piena: sarà out anche Politano. Defrel dato per titolare: scommettete con fiducia sul giovane francese. Martusciello è sulla graticola. Pucciarelli difficilmente recupererà per la trasferta di domenica: Maccarone, quindi, sarà affiancato da Marilungo. Una nuova e triste panchina per Gilardino.

Fiorentina – Palermo
Contra la non irresistibile difesa del Palermo, Bernardeschi e Kalinic potrebbero scatenarsi. Occhio anche a Tello, in evidente crescita. Out Gonzalo Rodriguez per squalifica. Al suo posto il coriaceo Salcedo. Palermo alla deriva. Solo Nestorovski e Aleesami meritano considerazione, almeno per il momento. Squalificati Goldaniga, Gonzalez e Diamanti: tre giocatori che, per ora, hanno deluso le aspettative.

Chievo – Genoa
Inglese sta segnando a raffica e si candida a una maglia da titolare. Birsa è sempre una garanzia. Il tridente dei Grifoni, composto da Rigoni, Simeone e Ocampos, sarà chiamato a confermarsi dopo la brillantissima prova contro la Juventus. Occhio a Rincon: sta giocando veramente bene.

Udinese – Bologna
L’accoppiata Zapata – Thereau, con l’arrivo di Delneri, aveva iniziato a macinare prestazioni di altissimo livello, ma le ultime uscite non sono state felicissime. Fofana, al contrario, migliora le proprie performance di partita in partita. Donadoni dovrà fare a meno di Gastaldello, ma avrà a diposizione l’interessante Di Francesco che partirà, con tutta probabilità, dall'inizio nel tridente con il discontinuo Krejci e un Destro desideroso di riscatto. Krafth, ormai, non rientra più nelle grazie di Donadoni che lo farà accomodare in panchina preferendogli il più vivace Torosidis.

FantaSoccerVillage
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi