Le Rubriche di FantaService
FantaSoccerVillage's Magazine
Articolo Fantaconsigli 16ª giornata
10/12/2016I CONSIGLI DEL VENERDÌ
Sarà spalmato su tre giorni il turno numero 16 di questo campionato. Si parte domani con la sfida tra Crotone e Pescara. Lunedì sera il posticipo tra Roma e Milan. Questi alcuni consigli per allestire la vostra fantaformazione.

Crotone - Pescara
Scontro salvezza. Nicola dovrà fare a meno degli squalificati Rosi e Criseting. Il tecnico dei calabresi pensa di tornare al 4-3-3 dopo il 4-4-2 utilizzato a San Siro, con il quale aveva messo in difficoltà il Milan. Possibile, quindi, l’impiego di Palladino. Falcinelli, come sempre, imprescindibile. Oddo sarà ancora privo di Bahebeck. Idea Pepe dietro l’ottimo Caprari.

Sampdoria - Lazio
Sfida tra due team in ottima forma, nonostante la sconfitta degli aquilotti nel Derby. Bruno Fernandes è pienamente maturato: per noi farà bene. Quagliarella spesso positivo contro la Lazio. Sul versante opposto, Inzaghi confida nel pieno recupero di Keita. Potrebbe rivedersi Lombardi, giovane promessa azzurra. In difesa tornerà De Vrij, tra i difensori con la media voto più alta in questa stagione.   

Cagliari - Napoli
Sarri sta pensando di continuare a dare fiducia a Gabbiadini, anche se Mertens, specie dopo la gara di CL, scalpita. Insigne in forma stellare: per noi andrà a bonus. Con il ritorno di Albiol, la difesa partenopea ha smesso di scricchiolare (un plus per Reina). Il Cagliari si presenterà con il tridente composto da Farias, nostro pupillo, che giostrerà alle spalle di un ritrovato Borriello e di Sau.

Atalanta - Udinese
Lo stop contro la Juventus ci poteva stare, ma la Dea resta tra le più belle sorprese di questa prima parte di stagione. Vediamo bene Gagliardini, Gomez, Kessiè e Kurtic. Sportiello confermato in porta per l’indisponibilità di Berisha. Indiscrezione: Paloschi pronto ad andarsene. I friulani possono contare su Widmer, prolifico uomo assist, e Fofana: sono questi i due giocatori che ci sentiamo di consigliarvi. De Paul ancora acerbo.

Bologna - Empoli
Destro ha buone chance di segnare contro la non irresistibile difesa dei toscani. La coppia Maietta e Gastaldello offre stabilità in difesa. Viviani verso la panchina. Pucciarelli sarà ancora out per infortunio.  

Palermo - Chievo
Corini, quasi sicuramente, darà fiducia al rientrante Diamanti che, tuttavia, per il momento non sta giocando benissimo. Nestorovski va schierato. La mediana, molto probabilmente, sarà a 4: Hiljemark, Jajalo, Chochev e il maratoneta Aleesami. I veneti non potranno beneficiare di Cacciatore, laterale dal buonissimo rendimento. Al suo posto Frey. In attacco Inglese e Meggiorini, con alle spalle un Birsa in cerca di riscatto dopo l’errore dal dischetto.   

Torino - Juventus
Mihajlovic senza paura: tridente anche nel Derby. Baselli alterna buone gare a match assolutamente incolori: cercate altrove per il centrocampo. Out per infortunio Vives, Obi e Bovo. Indecifrabile Allegri: Dybala giocherà? E sì, arretrerà verso la trequarti? L’esperimento Pjanic in quella zona del campo sembra, tuttavia, funzionare. Mandzukic si sta mettendo in evidenza: impossibile lasciarlo fuori. Pare certa, e obbligata, solo la linea difensiva, formata da Lichtsteiner, Rugani, Chiellini ed Alex Sandro.  

Inter – Genoa
Pioli chiamato a dimostrare di essere in grado di governare questa corrazzata alla deriva. Confermata la formazione dello scorso turno, ma le condizioni di Banega e Candreva preoccupano un po’. Munoz e Laxalt sono in dubbio. Ninkovic, invece, chiede spazio e l’otterrà: a noi piace moltissimo, sebbene sia discontinuo, come il giovane Simeone, del resto.

Fiorentina – Sassuolo
Sousa ha scelto la difesa a 3 per la gara contro i neroverdi. Fuori dai giochi Tomovic, manderà in campo il trio formato da Salcedo, Gonzalo e Astori. Bernardeschi sarà utilizzato sempre sulla trequarti, dove sta mostrando tutto il suo cristallino talento. Difficilmente il tecnico portoghese manderà in campo contemporaneamente Babacar e Kalinic. Tanti dubbi per Di Francesco, ma su Defrel è possibile puntare con fiducia.

Roma - Milan
Tante assenze tra i giallorossi, le più pesanti sono quelle di Salah, Strootman e Paredes. El Shaarawy chiede una maglia da titolare e vuole siglare il gol dell’ex. Bacca sta cercando di recuperare per la gara con la Roma, ma Lapadula sta offrendo sufficienti garanzie a Montella che, incredibilmente, potrebbe recuperare anche il prezioso jolly Bonaventura per il match contro i giallorossi. Niang in evidente difficoltà nelle ultime uscite.
Autore: FantaSoccerVillage - Visite: 1402
Commenti all'articolo (ci sono 1 commenti)
Autore: AmePeppe - scritto il: 10/12/2016

Consiglio di rivedere la parte su Strootman in quanto sarà presente in Roma-Milan essendogli stata annullata la squalifica
Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato
vai all'elenco