Le Rubriche di FantaService
FantaSoccerVillage's Magazine
Articolo Fantaconsigli 17ª giornata
16/12/2016I CONSIGLI DEL VENERDÌ
Sta per prendere avvio il penultimo turno di Serie A prima della lunga sosta invernale. Questi i nostri consigli per allestire la vostra fantaformazione in occasione del turno numero 17.

Empoli - Cagliari
Difficile, ma non impossibile, il recupero di Pucciarelli per i toscani. Martusciello sembra orientato a dare spazio dal primo minuto a Gilardino, ancora a secco di gol. Panchina per Maccarone? Improbabile, invece, l’impiego di Borriello, vittima di un infortunio non banale. Al suo posto Melchiorri. Dietro le punte dovrebbe giostrare Di Gennaro, al rientro dopo la squalifica. Farias, quindi, siederà in panchina.

Milan - Atalanta
Il pieno recupero di Bertolacci sembra spingere il giovane Locatelli in panchina: sarà ancora titolare in futuro? Bacca tornerà al centro dell’attacco, anche se, stando ad alcune voci di mercato, questa potrebbe essere la sua ultima apparizione a San Siro. Dovrebbe scendere in campo dal primo minuto anche l’imprescindibile Bonaventura. Gasperini è intenzionato a confermare la sfortunata formazione sconfitta, lo scorso turno, dall’Udinese. Kurtic e Gomez sempre positivi. 

Juventus - Roma
Allegri sta cercando di recuperare Barzagli. In attacco Higuain sicuro titolare, ballottaggio tra Dybala e Mandzukic. Pjanic dietro le punte sta facendo un gran bene. Spalletti, invece, spera di poter avere a disposizione Salah: l’egiziano ieri si è allenato con il gruppo. Bruno Peres, invece, sembra definitivamente k.o. per il big match di questo diciassettesimo turno. 

Sassuolo – Inter
Sfortunatissima la stagione del Sassuolo fino ad ora. Infermeria piena anche per la gara contro l’Inter. In dubbio il recupero di Missiroli. In difesa si rivedrà Lirola, ma solo per assenza di alternative. Pioli, invece, ha l’imbarazzo della scelta. Il tecnico nerazzurro sembra preparare una piccola rivoluzione con Joao Mario e Perisic dietro Icardi e Candreva arretrato a centrocampo. Ansaldi, invece, potrebbe avanzare il suo bacino di azione. Brozovic in evidenza. Banega nuovamente in panchina.

Chievo – Sampdoria
Hetemaj non è al top: dovrebbe giocare, ma forse non è il caso di rischiarlo. Castro sta evidenziando tutte le sue difficoltà sui campi pesanti. Birsa, al contrario, è in stato di grazia. Un solo dubbio, invece, per Giampaolo: chi tra Praet e Fernandes sosterà il duo di attaccanti composto da Muriel e Quagliarella?

Napoli – Torino
L’assenza di Koulibaly è una brutta tegola per Sarri. Al suo posto favorito Maksimovic. Mertens, dopo la straordinaria prova di Cagliari, partirà titolare. Gabbiadini pronto ai saluti. Mihajlovic potrà contare sul forte tridente composto da Belotti, Iago e Ljajic. Valdifiori, che sta tenendo una media voto notevole, sicuramente vorrà dimostrare che il Napoli lo ha scaricato troppo in fretta.

Pescara – Bologna
Aquilani è squalificato. Biraghi, Pepe e Bahebeck infortunati. Tantissimi problemi per Oddo che sta pensando di dare più spessore al centrocampo inserendo Cristante. Vediamo bene Caprari. Sul versante opposto da notare il massimo impegno di Destro che, tuttavia, non sta segnando quanto sarebbe lecito attendersi. Unico nodo da sciogliere: chi tra Taider e Viviani a centrocampo?

Udinese – Crotone
Kums abile e arruolabile. Motas farà parte del tridente insieme a Zapata e Thereau. Siamo fiduciosi che faranno bene. Parziale bocciatura per De Paul. Tra i calabresi, come sempre, fari puntati su Falcinelli, positivo in ogni occasione.

Genoa – Palermo
Reduci dal successo nel recupero contro la Fiorentina, i liguri sono galvanizzati. Rigoni in grande spolvero, così come Ninkovic, che chiede spazio: lo avrà. Imperscrutabile Corini, sempre alla ricerca di una quadra. Per il momento, tuttavia, i siciliani non hanno ancora palesato un inversione di tendenza.

Lazio – Fiorentina
Inzaghi dovrebbe testare il 3-5-2 nell’ultima gara del 2016: Lulic avrà mansioni offensive. Tornerà Bastos, ma come sempre in difesa giganteggia De Vrij. Immobile si sta sacrificando per esigenze tattiche: un impegno prezioso per l’economia del gioco della Lazio, ma questo lo porta meno al tiro. Sousa confida sul pieno recupero di Borja Valero: questo porterebbe Ilicic a sinistra e Bernardeschi a destra. Sul giovane fantasista italiano puntiamo a occhi chiusi.  
Autore: FantaSoccerVillage - Visite: 1681
Commenti all'articolo (ci sono 0 commenti)
Non sono presenti commenti per l'articolo...
Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato
vai all'elenco