Le Rubriche di FantaService
FantaSoccerVillage's Magazine
Articolo Fantaconsigli 18ª giornata
20/12/2016I CONSIGLI DEL VENERDÌ
A meno di 48 ore dal termine dei posticipi della 17a giornata, torna in scena la Serie A. Già stasera, alle 20.45, scenderanno in campo Atalanta ed Empoli che daranno avvio al turno numero 18. Un turno atipico, che proseguirà mercoledì con il big match tra Inter e Lazio, per poi presentare sei gare giovedì sera. Rinviate all’8 febbraio le partite Crotone vs Juventus e Bologna vs Milan: bianconeri e rossoneri si sfideranno presto per aggiudicarsi la Supercoppa.

Atalanta - Empoli
Emergenza in difesa per Gasperini: Masiello, Toloi e Caldara sono usciti malconci dalla gara contro il Milan. Non è dato sapere se recupereranno tutti e tre per tempo. Nel dubbio premuratevi di avere buoni sostituti in panchina. Petagna non segna da molto tempo: potrebbe sbloccarsi. Problemi in difesa anche per Martusciello. Zambelli e Pasqual saranno out per infortunio. Al loro posto Cosic e Dimarco. Possibile il rientro dal primo minuto di Maccarone, ma come si fa a tenere in panchina un Mchedlidze così arrembante? 

Inter - Lazio
Pioli non potrà contare sugli squalificati Joao Mario e Felipe Melo: dovrebbe giocare Banega, affiancato da Perisic e Candreva. In mezzo al campo l’interessante Brozovic e la mezza delusione Kondogbia. Eder non sembra incluso nei progetti di Pioli. Inzaghi pensa al 4-3-3, ma con Lulic al posto di Keita. Il senegalese, però, entrerà quasi certamente a partita in corso e, con le sue accelerazioni, può fare sfaceli. Tornerà titolare Parolo. Occhio a Milinkovic-Savic: sta giocando benissimo.  

Cagliari - Sassuolo
Tanti infortunati. Rastelli non avrà più a disposizione Melchiorri: crociato rotto. Tornerà, forse, in Primavera. Barella e Di Gennero sono in forte dubbio. Farias scalpita per una maglia da titolare, anche come seconda punta. Sempre indisponibile Borriello. L’elenco dei giocatori del Sassuolo in infermeria è sterminato. Interessante, però, la soluzione offensiva che sta studiando Di Francesco: Ricci-Defrel-Ragusa alle spalle di Matri. La difesa del Cagliari non è certo granitica: il francese e l’ex di Juve e Milan potrebbero fare bene. 

Fiorentina - Napoli
Sarri confermerà in blocco la squadra che ha rifilato cinque sberle al Torino. Un Mertens così in forma deve essere schierato assolutamente. Vediamo bene, come sempre, anche Hamsik. Sousa, però, ha recuperato alcune pedine importantissime come Rodriguez, Salcedo e Badelj. Difficile il recupero di Borja Valero: il tecnico portoghese darà una nuova chance al non brillantissimo Tello?

Palermo - Pescara
Corini, dopo la bella gara di Genova, quasi certamente darà una maglia da titolare a Diamanti. Nebulosa la formazione abruzzese. Oddo, la cui panchina scotta oltremodo, si affiderà al duo Caprari-Manaj.

Roma - Chievo
Spalletti non potrà disporre di Manolas, Nainggolan e De Rossi, out per infortunio. Dzeko ha la febbre: attenzione perché potrebbe non recuperare per giovedì. Chance per un carico El Shaarawy. Vediamo bene anche Perotti. Sul fronte opposto Inglese dovrebbe far rifiatare Pellissier, mentre Castro, non al top, molto probabilmente si accomoderà in panchina e lascerà spazio a Nicola Rigoni. 

Sampdoria - Udinese
Schick titolare? Più che probabile. Non è chiaro, però, chi gli farà spazio tra Quagliarella e Muriel. Linetty e Bruno Fernandes sono favoriti su Praet e Alvarez per le aree nevralgiche del centrocampo. Silvestre dovrebbe tornare titolare. La sua assenza si è fatta sentire nell’ultimo turno. Delneri pronto a confermare buona parte dell’11 di domenica scorsa. Rientrerà Danilo in difesa. Thereau sta vivendo una seconda giovinezza. 

Torino - Genoa
Gli esperimenti contro il Napoli non hanno funzionato e Mihajlovic sta meditando di tornare a una formazione più collaudata con Castan e Iago Falque, al posto di Moretti e De Silvestri. Juric in evidente difficoltà: Perin è squalificato, così come Rigoni. Veloso non sarà disponibile.  Ocampos, quindi, giocherà titolare al posto di Rigoni, mentre il posto del portoghese sarà occupato da Ntcham. Edenilson favorito sul discontinuo Ninkovic per completare il tridente offensivo.
Autore: FantaSoccerVillage - Visite: 2276
Commenti all'articolo (ci sono 1 commenti)
Autore: virtusmedolla - scritto il: 20/12/2016

Mah...
Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato
vai all'elenco