You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli 19ª giornata

Dopo la lunga sosta per il periodo natalizio, riparte il campionato di Serie A. Ecco alcuni consigli per allestire la vostra formazione al fantacalcio. Vi ricordiamo che è già iniziato il cosiddetto “mercato di riparazione”: alcuni giocatori hanno già cambiato casacca, altri lo faranno a breve e, proprio per questo motivo, con grande probabilità non saranno schierati dagli allenatori.

Empoli – Palermo
Saponara dovrebbe essere della partita. In attacco probabile la coppia formata da Mchedlidze e Marilungo: il georgiano ha scalzato tutte le gerarchie di settembre grazie a buonissime prestazioni. Corini, invece, potrebbe non poter disporre di uno dei suoi migliori giocatori, ossia Aleesami, influenzato. Diamanti continua a non convincere: Henrique pronto a sostituirlo.

Napoli – Sampdoria
Emergenza in difesa per i partenopei. Ghoulam e Koulibaly (ma anche El Kaddouri) sono già in Gabon per disputare la Coppa d'Africa. Hysaj è febbricitante e il recupero di Chiriches appare improbabile. Sarri in difesa schiererà Tonelli e Strinic, ma anche il poco convincente Maksimovic. Mertens come “falso 9” sta facendo sfaceli. Il nuovo arrivato Pavoletti troverà spazio una volta smaltito il suo infortunio? La Sampdoria potrebbe mandare in campo dal primo minuto il neo arrivato Bereszynski. In attacco Fernandes alle spalle di Quagliarella e Muriel.

Udinese – Inter
Badu e Wague sono già in Gabon. Hallfredsson chiede spazio a centrocampo: lo avrà. Fofana sempre in super evidenza. Matos e De Paul non si stanno rivelando dei supporti molto efficaci per le punte: alla fine, però, il secondo dovrebbe giocare ugualmente titolare. L’Inter appare rinata dopo la cura Pioli. Brozovic e anche Kondogbia stanno giocando a ottimi livelli. Meno efficaci, da quando è arrivato l’ex tecnico della Lazio, Joao Mario e Banega. Il portoghese, però, dovrebbe giocare titolare.

Chievo – Atalanta
Hetemaj in fortissimo dubbio. Cacciatore, invece, è pienamente recuperato e sembra in vantaggio su Frey per una maglia da titolare. Gobbi e Castro giocheranno dal primo minuto. Problemi, invece, per Gasperini: molti dei suoi pupilli stanno attirando le attenzioni delle big e del campionato cinese (Gomez su tutti). Gagliardini dovrebbe firmare con l’Inter a breve. Kessie è in Gabon con la sua Costa d’Avorio. Pinilla è già a Genova. Il futuro interista sarà sostituito da Grassi. Freuler prenderà il posto dell’ivoriano.

Genoa – Roma
Rincon ha già firmato con la Juventus, mentre Pavoletti è ormai un giocatore del Napoli. Juric, tuttavia, potrà tornare a disporre di Perin e Rigoni. In panchina i nuovi arrivati Pinilla, Morosini e Beghetto. Problemi in difesa per Spalletti: improbabile il recupero di Manolas, mentre Vermaelen si è fatto male in allenamento. La linea difensiva, quindi, dovrebbe essere composta da Rüdiger, Fazio, Peres e Juan Jesus. Salah è impegnato in Coppa d’Africa. Chance, quindi, per El Shaarawy che, assieme a Perotti e Nainggolan, cercherà d’innescare un rinato Dzeko.

Lazio – Crotone
Keita è in Gabon. Lulic e Felipe Anderson sono squalificati. Inzaghi mescolerà le carte e in attacco manderà il giovane Lombardi e Luis Alberto. Lo spagnolo è ancora un oggetto misterioso. Immobile deve sbloccarsi. Sempre grande rispetto per Falcinelli. Mesbah è via per la Coppa d’Africa.

Pescara – Fiorentina
Oddo manderà subito in campo i nuovi acquisti Cerri, Bovo e Stendardo. Sousa ha recuperato Rodriguez e lo manderà subito in campo. Borja Valero, invece, dovrebbe partire dalla panchina. Bernardeschi in stato di grazia. Chiesa e Zarate chiedono una maglia da titolare: il tecnico portoghese dovrebbe dare un’occasione al giovane italiano. Kalinic sarà regolarmente in campo, ma i milioni offerti dalla Cina per il suo cartellino stanno facendo riflettere i Della Valle.

Sassuolo – Torino
Nonostante il lungo stop, l’infermeria del Sassuolo non si è svuotata. Il neo arrivato Aquilani giocherà titolare. Berardi partirà dalla panchina: potrebbe giocare anche qualche minuto. In attacco Defrel, Politano e Ricci. Mihajlovic non dovrebbe mandare subito in campo Iturbe, confermando il tridente titolare che sta facendo così bene. Castan ha la febbre: al suo posto Moretti.

Milan – Cagliari
Bacca, nonostante le sirene cinesi, sembra voler restare a Milano. Partirà titolare. Niang, nonostante le ultime infelici prestazioni, giocherà. Bonaventura, quindi, tornerà sulla linea di centrocampo. Isla giocherà, mentre Padoin è squalificato. Borriello verso il forfait: in attacco giostreranno Sau e Farias, supportati da Joao Pedro.

Juventus – Bologna
Tanti grattacapi per Allegri: Alex Sandro e Dani Alves non sono recuperabili. Benatia e Lemina sono già in Gabon per la Coppa d’Africa. La difesa sarà formata, quindi, da Evra, Lichtsteiner, Barzagli e Chiellini. Rincon subito titolare al posto di Sturaro. Dybala chiede di giocare: affiancherà Higuain in attacco. Donadoni, sempre a causa della Coppa d’Africa, perderà per almeno un mese uno dei suoi giocatori migliori: Taider. Al suo posto il discontinuo Viviani. Il tridente offensivo sarà formato da Rizzo, Destro e Krejici. 

FantaSoccerVillage
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Partite Live
Ultimi risultati
chiudi