You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

RESOCONTO DI GIORNATA

Top & Flop della 21ª giornata

Con il posticipo di ieri sera tra Roma e Cagliari si è chiusa la 21esima giornata del campionato di Serie A. Questi, secondo noi, i giocatori che si sono messi maggiormente in evidenza nel turno appena archiviato e quelli che, al contrario, hanno deluso le aspettative.


FantaTop

Insigne (Napoli) – protagonista del match di San Siro. Quando gioca contro il Milan si esalta sempre. Scugnizzo.

Higuain (Juventus) – la Lazio è la vittima preferita dell’argentino: in otto gare contro gli aquilotti ha segnato ben 12 gol. Anche ieri ha timbrato il cartellino. Tradizionalista.

Chiesa (Fiorentina) – ormai è un titolare fisso della Fiorentina. Questo ragazzino è dotato di un dribbling ubriacante e di una velocità da centometrista. Sa essere sempre pericoloso. Il futuro è suo. Futuristico.

Dzemaili (Bologna) – lo svizzero sta vivendo un periodo fantastico. Sembra tornato il giocatore ammirato ai tempi del Napoli. La brutta parentesi in Turchia e la non del tutto convincente prova col Genoa sono ormai un lontano ricordo. Rinato.    

Dzeko (Roma) – in casa è implacabile: 10 dei suoi 14 centri stagionali li ha messi a segno all’Olimpico. L’ultimo ieri, oltremodo prezioso per restare in scia alla Juventus. Casalingo.

 
FantaFlop

Dainelli (Chievo) – il 2017 non è iniziato esattamente benissimo per lui. Sta commettendo troppe leggerezze. Sabato su Tello non è stato impeccabile. Ormai le primavere sulle spalle iniziano a essere molte e non ha più la reattività di un tempo. Non riesce neanche a far valere la notevolissima esperienza. Sbadato.   

Gomez (Milan) – ha iniziato a giocare, in pratica, dopo il decimo minuto, quando ormai il Milan era già sotto di due reti. A livello internazionale è molto più quotato di Paletta, ma attualmente non lega neanche gli scarpini all’italo-argentino. Sopravvalutato.

Torreira (Sampdoria) – a Pescara aveva fatto vedere buone cose, ma il rendimento del giovane uruguaiano è calato molto da quando è a Genova, sponda Samp. Sembra non essere ancora maturo per la Serie A. Ieri ha commesso un’ingenuità su Petagna che ha portato Gomez al gol su rigore. Immaturo.

Falque (Torino) – aveva iniziato la stagione con la quinta ingranata, ma adesso sembra caduto in letargo. Onestamente è lecito chiedere di più al fantasista spagnolo che, in autunno, è stato capace di fare la fortuna del Torino e di tanti fantallenatori. Dormiglione.  

Anderson (Lazio) – assolutamente incolore la sua prova a Torino. Sbiadito.

 
Osservati speciali

Sanchez (Fiorentina) – il colombiano sta dimostrando di essere un difensore molto affidabile, sebbene talvolta un po’ troppo falloso. Peccato per il giallo.   

Matri (Sassuolo) – quattro centri nelle ultime due partite. L’ex di Milan e Juventus non segnava in due gare consecutive dal febbraio del 2013. È in formissima. Potrebbe essere una valida alternativa in attacco.   

Mchedlidze (Empoli) – quattro centri nelle ultime cinque presenze in A per il georgiano. Imperioso il suo stacco di testa con il quale ha superato Karnezis, regalando tre preziosi punti ai suoi.

Büchel (Empoli) – buona prova per il calciatore austriaco naturalizzato liechtensteinese. Non è ancora tornato a essere quel metronomo scoppiettante della scorsa stagione, ma è in evidente crescita. 

Fazio (Roma) – assolutamente sottovalutato. Non lo giudichiamo per la gara di ieri, ma per le performance stagionali complessive.

FanaSoccerVillage
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi