You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli 26ª giornata

Inizierà domani pomeriggio, alle 18.00, il turno numero 26 del campionato di Serie A. Questi i nostri consigli per allestire la vostra formazione al Fantacalcio.

Napoli – Atalanta
Sarri sembra intenzionato a schierare il tridente ormai “classico”, formato da Insigne, Callejon e Mertens. Pavoletti non sembra convincere del tutto e il tecnico toscano non crede che il recuperato Milik sia pronto per disputare un’intera partita. Gasperini, quasi sicuramente, confermerà la formazione che ha sconfitto il Crotone la scorsa settimana. Conti e Spinazzola osservati speciali. Gomez chiamato a dimostrare il suo valore anche contro una big.

Juventus – Empoli
In casa Juventus tiene banco la querelle Bonucci. Dovrebbe giocare, ma non è detta l’ultima parola. Allegri è propenso a utilizzare il cosiddetto modulo a “5 stelle”, ma Pjaca chiede spazio e l’allenatore originario di Livorno dovrebbe concedergli più di una semplice apparizione. Pjanic vorrebbe giocare titolare, ma resta in dubbio. Sul versante opposto tanti dubbi sul recupero in extremis di Mchedlidze.

Palermo – Sampdoria
Goldaniga squalificato. Brutta tegola per Lopez. Il tecnico dei siciliani sembra orientato a dare spazio in attacco a Nestorovski, Embalo e, un po’ a sorpresa, al giovane ungherese Sallai. Chocev sta vivendo un buonissimo stato di forma. Giampaolo non potrà contare solo sullo squalificato Torreira. Davanti ancora spazio al tandem composto da Quagliarella e Muriel, supportati da Fernandes. Schick partirà dalla panchina.

Chievo – Pescara
È da questa gara che si valuterà se la cura Zeman stia funzionando, oppure il 5 a 0 rifilato dagli abruzzesi al Genoa sia stato solamente un fortuito caso. Maran dovrebbe optare per Inglese come unica punta, sebbene il numero 45 clivense quest’anno trovi difficoltà a giocare bene davanti al pubblico amico. Occhio a Birsa. Non possiamo non consigliarvi Caprari e Benali. Da valutare le condizioni di Campagnaro. Improbabile il recupero di Gilardino.

Crotone – Cagliari
Nicola insisterà ancora sul 3-4-3 con il positivo Stoian, il poco brillante Tonev e Falcinelli in attacco. Il Cagliari risponderà con la formazione “tipo”, o quasi. L’assenza di Tachtsidis non peserà sull’economia del gioco dei sardi. Quella di Farias, invece, sta pesando oltremodo.

Genoa – Bologna
Il nuovo tecnico dei Grifoni, Mandorlini, sta tenendo le carte coperte. Sta pensando a come ridare smalto al giovane Simeone che non si trova bene né con Palladino, né con Pandev. Ntcham e Taarabt sono in forse. Destro parrebbe pronto per ritornare in campo, ma Donadoni, stando ai ben informati, gli preferirà Petkovic. Maietta è ancora in infermeria. Su Dzemaili puntate a occhi chiusi.

Lazio – Udinese
Abbiamo ragione di credere che il tridente formato da Anderson, Immobile e Keita farà bene. Improbabile il recupero di Milinkovic. Pesante la squalifica di Biglia: al suo post il talentuoso Murgia? Delneri dovrà fare a meno di almeno due pedine importanti del proprio scacchiere: De Paul e, soprattutto, Hallfredsson. Matos, per ora, si è visto poco.

Sassuolo – Milan
I neroverdi hanno una buona tradizione contro i rossoneri, specie in casa. Per questo motivo vediamo molto bene Matri, ma anche il pienamente recuperato Defrel. Date una chance a Deulofeu: farà bene. Bertolacci chiede a Montella di giocare e, molto probabilmente, sarà accontentato. Posalic in panchina, assieme al non sempre convincente Ocampos.

Inter – Roma
È la sfida più interessante di questo turno. Pioli tornerà ad avere a disposizione Icardi, ma in questo genere di gare si esalta soprattutto Joao Mario. Miranda è stato fermato dal Giudice Sportivo, mentre Brozovic non è al meglio. Dzeko, lontano dall’Olimpico, a volte stecca. Salah, invece, sembra tornato in gran forma dalla Coppa d’Africa. Szczesny sta sfoderando ottime prestazioni.

Fiorentina – Torino
Gara che potrebbe regalare tanti gol. Su Bernardeschi puntiamo a occhi chiusi, così come su Kalinic e Belotti. Ilicic potrebbe giocare titolare. Baselli sta deludendo. 

FantaSoccerVillage
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi