You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

RESOCONTO DI GIORNATA

Top & Flop della 30ª giornata

Con il posticipo tra Inter e Sampdoria è terminata anche la giornata numero 30 del campionato di Serie A. Questi, a nostro avviso e al di là dei voti ricevuti dai giornali, i giocatori che meritano le luci della ribalta e quelli che, al contrario, hanno deluso le aspettative.

FantaTop

Gomez (Atalanta) - con la tripletta rifilata al Genoa porta il suo bottino stagionale a 14 gol. Il 29enne argentino è stato efficacissimo in fase offensiva, dimostrando una notevole capacità di finalizzare i numerosi suggerimenti dei compagni. Rapace.

Dzeko (Roma) - il bosniaco in casa segna praticamente sempre. Sicurezza.

Ferrari (Crotone) - partita maiuscola per il difensore dei calabresi, capace di mettere a referto anche un bel gol. Grazie a questi 3 preziosi punti conquistati in trasferta, la squadra di Nicola resta in corsa per la salvezza. Gigante.

Schick (Sampdoria) – non fa sentire l’assenza, pur pesante, di Muriel. Contro l’Inter spreca molto, ma trova anche l’ottavo centro stagionale. Sembra un prodigio: il prossimo anno potrebbe diventare un pezzo pregiato in fase d’asta, sempre che non ceda alle non poche lusinghe che sta ricevendo da blasonati team stranieri. Gioiello.

Borriello (Cagliari) – ha stretto i denti pur di scendere in campo contro il Palermo e ha messo a segno la sua tredicesima rete stagionale. L’ex attaccante giallorosso a 34 anni sta vivendo una seconda giovinezza. Non l’abbiamo mai visto così felice di tirare calci a una palla. Contento.


FantaFlop

Pinilla (Genoa) - non solo non impensierisce praticamente mai la retroguardia dell’Atalanta, ma si fa anche espellere per proteste. Inqualificabile.

Paletta (Milan) - leggerezza che un giocatore con la sua esperienza non dovrebbe commettere, benché “aiutato” da Donnarumma. Distratto.

Lirola (Sassuolo) – oramai lo splendido cursore ammirato a inizio stagione non esiste più. Sembra spaesato e molle. Non difende. Non offende. Speriamo in un suo pronto recupero. Impalpabile.

Banega (Inter) – l’argentino funziona a intermittenza. Contro la Sampdoria pennella un perfetto calcio d’angolo, ma per il resto si fa notare soprattutto per la notevole imprecisione. Un vero peccato perché ultimamente il numero 19 nerazzurro stava mostrando tutto il suo non comune bagaglio tecnico. Confuso.

Vaseli (Empoli) – in realtà i problemi dell’Empoli sono soprattutto dalla mediana in avanti, ma non è che in difesa la formazione toscana sia proprio irresistibile. I talent scout dell’Empoli sono solitamente molto bravi a scovare nuovi talenti, ma ci chiediamo cosa abbiano visto di così speciale in questo giovane difensore albanese. Misterioso.


Osservati Speciali

Babacar (Fiorentina) – nel caso in cui l’infortunio di Kalinic fosse più grave del previsto, il suo “naturale” sostituto è carico. Il giovane africano si fa sempre trovare pronto quando Sousa chiama.

Stoian (Crotone) – il rumeno sa cantare e portare la croce. Le speranze di salvezza del Crotone dipendono in larga misura anche dal suo estro. Contro il Chievo è stato abile sia in fase propositiva, sia in fase di contenimento.

Sanchez (Fiorentina) – accolto nel capoluogo toscano con un certo scetticismo, il rendimento del difensore colombiano è stato sempre notevole nel corso di questa stagione.

Zappacosta (Torino) – il 24enne esterno del Torino ci ha messo un po’ a carburare, ma adesso sembra tornato ai fasti di Bergamo, quando veniva paragonato a Zambrotta.

Jankto (Udinese) – ve lo stiamo consigliando da ormai molti mesi. Il giovane ceco è bravissimo sia in fase offensiva, sia a impostare il gioco. I paragoni con Nedved non reggono, ma è comunque una validissima alternativa a centrocampo per qualsiasi fantasquadra.

FantaSoccerVillage
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
andreabagnoli

Vorrei sapere perché e' stato dato autogol a Consigli quando tutti lo assegnano, come e' giusto che sia, ad Acerbi.

Grazie
Andrea
 

Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi