Termini e Condizioni di utilizzo del servizio
Utilizzo dei servizi offerti da FantaService
I servizi offerti dal sito FantaService - www.fantacalcioservice.it sono controllati con la massima accuratezza possibile; tuttavia FantaService - www.fantacalcioservice.it declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare.

I servizi offerti sul sito FantaService - www.fantacalcioservice.it, ove non diversamente specificato, sono gratuiti ed accessibili a tutti gli utenti che navigano il sito stesso. Parte di questi servizi sono ad accesso libero e non necessitano di registrazione. Altri, come i giochi online, la scrittura sul forum, la consultazione di archivi di informazioni, necessitano della registrazione dell'utente al sito. Tale registrazione è gratuita.
All'atto della registrazione l'utente accetta integralmente le regole del sito ed i termini di utilizzo dei servizi, assumendosi, ove previsto, le proprie responsabilità personali.

FantaService è una comunità di utenti che utilizzano il forum e gli altri strumenti di comunicazione messi a loro disposizione per interagire e per giocare online a fantasy-game su base sportiva. Ogni utente si impegna quindi a fare buon uso di questi strumenti evitando di importunare gli altri membri della comunità ed evitando di intraprendere comportamenti scorretti ed antisportivi che possano ostacolare o compromettere il corretto svolgimento dei giochi online secondo quelli che sono i canoni della sportività ed i regolamenti specifici dei giochi stessi.
In particolare:

- ogni utente, con un solo account, può iscrivere una sola squadra per ogni tipo di gioco (Leghe Pubbliche, Leghe Private, FantaWorldCup, etc.);
- è assolutamente vietato avere più squadre, anche con account differenti, all'interno di una stessa lega al solo fine di effettuare operazioni irregolari ed antisportive che possano influenza il gioco ed avvantaggiare l'utente (scambi vantaggiosi di calciatori tra le proprie squadre, vittorie facilitate in scontri diretti, etc.);
- è assolutamente vietato cercare di combinare accordi tra squadre di una stessa lega, anche di proprietari differenti, al fine di avvantaggiare una di queste.

In tutti questi casi, ad insindacabile giudizio dello staff di FantaService, saranno presi provvedimenti nei confronti degli utenti che hanno violato le regole. Tali provvedimenti possono prevedere il ban della squadra dell'utente dal gioco (viene tolta all'utente la squadra in questione e viene lasciata senza presidente per tutto lo svolgimento del gioco facendole perdere tutte le partite a tavolino).

Disclaimer forum, mailbox e comunicati stampa
Tutti gli strumenti messi a disposizione degli utenti per la pubblicazione e/o l'invio di messaggi sul sito (quali forum, mailbox, comunicati stampa di lega ed eventuali altri strumenti già presenti o che saranno inseriti in futuro) sono seguiti e controllati degli Amministratori, GameMaster e Moderatori del sito i quali cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. Tutavia ogni utente è consapevole che i messaggi pubblicati nel nostro forum, i messaggi privati inviati tramite mailbox ed i comunicati stampa di lega esprimono il punto di vista e le opinioni del loro autore e non quelle degli Amministratori, GameMaster e Moderatori (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo ogni responsabilità per il loro contenuto è imputabile agli autori stessi.
Ogni utente, inoltre, si impegna a non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo/inviando messaggi di questo tipo l'utente verrà tempestivamente inibito nell'utilizzo delle funzionalità di cui sopra o anche definitivamente cancellato dal sito stesso. L'indirizzo IP con cui ogni utente si collega al sito viene registrato e potrà essere comunicato alle autorità competenti nel caso di denuncia di comportamenti vietati per legge.
Ogni utente concorda che gli Amministratori, GameMaster e Moderatori di FantaService hanno il diritto di rimuovere, modificare o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. Ogni utente, inoltre, è consapevole e concorda col fatto che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database.