You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Coppa Italia

Amaro Lucano: 15 gol presi


15-0 record primato reti cittadella potenza



Erano il 1922, il 1937, il 1940 e, infine il 1958. In questi anni altrettante sfide di Coppa Italia erano finite 9-0. Un record apparentemente insuperabile, fino a domenica. Quando Cittadella-Potenza è finita con un incredibile 15-0.
 
Sbriciolati i primati delle partite giocate negli anni sovraindicati (si trattava di Lucchese-CS Firenze, Entella-Derthona, Cagliari-Terranova e Sampdoria-Marzotto. Questo il tabellino dei marcatori che riscrive un pezzo di storia del calcio italiano: 20' Coralli, 26' Iori, 31' Bizzotto, 40' Bizzotto, 43' Minesso, 52' Bizzotto, 55' Coralli, 61' Paolucci, 65' e 69' Pascali, 76' Paolucci, 79' e 80' Bobb, 82' Bizzotto.
 
Da sottolineare che i rossoblù lucani, iscritti al campionato di serie D, sono scesi in campo con gli Juniores. Che comunque ricorderanno per sempre la scoppola rimediata al Tombolato, questo è poco ma sicuro.
 
E i veneti ora affronteranno un'altra formazione rossoblù, quella del Teramo, nel prossimo turno. Avversaria di serie B: probabile che la prossima sfida possa rivelarsi più complicata...

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi