You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Serie A 2016/2017, tutte le date


italia



La Lega di Serie A ha ufficializzato tutte le date della stagione 2016/2017 per il massimo campionato italiano di calcio: il torneo partirà il 21 agosto 2016 e si concluderà il 28 maggio. 
 
Tre i turni infrasettimanali previsti e in programma il 21 settembre, il 26 ottobre ed il 22 dicembre. Confermata la pausa natalizia, mentre il Boxing Day (tutte le partite il giorno di Santo Stefano) verrà implementato dalla stagione successiva.
 
Supercoppa Italiana: la sfida tra Juventus e Milan  non si svolgerà in estate, ma tra dicembre e gennaio. Tra le location in lizza, gli Emirati Arabi, il Canada, l'Australia e la Cina.
 
Il presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta si è così espresso sul Boxing Day: "La prossima stagione si giocherà l'ultima gara il 22 dicembre, per il 2017/2018 pensiamo di poter giocare una o due partite durante le festività natalizie. C'erano due opinioni diverse sul Boxing Day e si sarebbe potuto andare al voto: ala fine si è deciso di non cambiare il consueto schema, con l'impegno di modificarlo nell'annata successiva. Nel 2016/2017 ci saranno tre turni infrasettimanali, tutti nella prima metà del campionato".

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Partite Live
Ultimi risultati
chiudi