You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Campionati Esteri

Fox Sports, ascolti record per il Leicester


leicester.



Successo storico di ascolti per Fox Sports nella giornata di ieri. Il post partita del derby di Londra tra Chelsea e Tottenham, che ha trasmesso le immagini della festa dei giocatori e dei tifosi del Leicester dopo aver vinto il primo titolo della loro storia, ha fatto registrare un risultato senza precedenti per il canale dei Top Player: con 475mila spettatori medi e uno share Tv del 2.51%, infatti, Fox Sports Live è stato lo studio con ascolto medio più alto di sempre.
 
Ma non solo. Dal derby di Londra con inizio alle 21.00 e fino allo speciale ‘Grazie Leicester’ dedicato alla storica impresa delle Foxes allenate da Claudio Ranieri, Fox Sports è stato il canale più visto della piattaforma Sky per più di 4 ore consecutive. Nel dettaglio la partita tra Blues e Spurs in diretta esclusiva su Sky ha ottenuto una AMR di 430mila spettatori medi e più di un milione e mezzo di contatti unici. Alle 22.55, sul fischio finale di Chelsea-Tottenham, il canale 204 di Sky ha raggiunto un picco di più 1 milione di spettatori e, durante il match, è stato il più visto sul totale tv dai giovani abbonati maschi (16-34 anni).
 
Durante tutta la giornata di ieri Fox Sports ha fatto, inoltre, registrare l’AMR più alto dell’anno solare con oltre 67mila spettatori medi in total day e lo 0,64% di Share Tv.
 
Ottimi gli ascolti anche per lo speciale di Fox Sports ‘Grazie Leicester’ per celebrare la straordinaria impresa di Claudio Ranieri e i suoi ragazzi. I 54’ minuti che raccontano la favola che si è trasformata in realtà, attraverso le immagini della sensazionale cavalcata delle Foxes, hanno totalizzato quasi 200mila spettatori medi.
Lo speciale ‘Grazie Leicester’ andrà in onda domani alle 17.00 e in replica sabato 7 maggio alle 12.00 e alle 21.30 su Fox Sports (canale 204, Sky).
 
Risultati record anche sui social: Fox Sports ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti nella pagina ufficiale di Facebook e 300mila minuti di visualizzazioni per il video dei festeggiamenti dei tifosi del Leicester. La gif commemorativa, #GrazieLeicester, ha totalizzato da sola più di 1 milione e 200 mila persone, ed oltre 40mila interazioni. 
 
Quella di ieri è stata anche la migliore giornata di sempre sui social network di Sky Sport, con oltre mezzo milione di interazioni e oltre 10 milioni di social audience dalle 23 di ieri e fino alle 12 di oggi. Su Facebook, la prima foto celebrativa del successo del Leicester, caricata alle 22.55, è risultata il miglior contenuto di sempre per Sky Sport con – al momento – oltre 150 mila like, 77 mila condivisioni, 1 milione 800 mila commenti e oltre 5 milioni di reach. (Fonti: Facebook Insights, Twitter Insight).
 

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi