You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Milly Moratti vede Zanetti presidente


Zanetti Inter Milly Moratti



Un folto pubblico di fan sportivi e di milanesi celebri gremiva ieri la Sala delle Colonne della Banca Popolare di Milano, dove Bruno Pizzul ha guidato la cerimonia di consegna a Javier Zanetti del XXVII Premio Emilio e Aldo De Martino "Amore per lo Sport e per la Vita". 



Oltre a famiglie di sportivi come i Mangiarotti, che ricevettero il riconoscimento in precedenti edizioni, la madrina del Premio la signora Carla De Martino, moglie di Aldo, in prima fila sorrideva commossa Mily Moratti.



Invitata a salire sul palco, ha espresso grande affetto e stima per il capitano dell'Inter lasciandosi andare a un pronostico: "Sarà lui il prossimo presidente dell'Inter!".



Zanetti è stato premiato per lo stile della sua grande carriera sportiva e anche per l'impegno nella solidarietà profuso nell'aiuto ai bambini disagiati, in particolare in Argentina, sua terra natale, attraverso la fondazione PUPI creata con la moglie Paula: "Vogliamo dare un'alternativa ai giovani dei quartieri poveri, attraverso lo studio e lo sport, come la mia famiglia ha fatto per me. Anche Paula viene da un quartiere di persone semplici. Io da ragazzo mi alzavo all'alba per distribuire il latte per andare a giocare la sera".



Sul futuro dell'Inter non ha dubbi: "Dobbiamo tornare ai livelli che competono questa grande e storica squadra. E ce la faremo. Nuovi capitali? Moratti farà sempre parte della nostra famiglia, Massimo ha fatto un grandissimo sforzo per portare l'Inter a un livello alto e noi dobbiamo impegnarci a migliorare sempre più la squadra per rispetto dei nostri tifosi. Le nuove leve devono capire che cosa significa vestire la maglia dell'Inter".

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi