You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
basket
Serie A

Pistoia rovina l'esordio a Metta


Pistoia rovina l'esordio a Metta



La Giorgio Tesi Group Pistoia, al termine di una gara al cardiopalma, rovina la festa per l'esordio di Metta World Peace all'AcquaVitasnella Cantù grazie alla vittoria all'overtime (88-87) nel posticipo della 24.a giornata della Serie A Beko. In un PalaCarrara gremito in ogni ordine di posto, l'ex stella dei Los Angeles Lakers bagna il proprio debutto nella nostra Serie A con una prova da 16 punti e 8 rimbalzi che non è però sufficiente per avere ragione degli uomini di Paolo Moretti.
 
Nella "Notte del Panda", sono i padroni di casa a partire con il piede giusto toccando subito le 5 lunghezze di vantaggio. A sbloccare l'Acquavitasnella è Giorgi Shermadini che con i suoi 4 punti infila riporta subito i suoi a contatto. Il tanto atteso esordio di "The Panda's Friend" arriva dopo 5 minuti di gioco quando, tra i fischi del PalaCarrara, Pino Sacripanti decide di affidarsi all'esperienza ed al talento dell'ex stella dei Los Angeles Lakers. Nonostante la presenza sul parquet di Metta World Peace, le troppe palle perse dei brianzoli coincidono con la prima fuga pistoiese (12-6).
 
Tre minuti sono sufficienti per meritarsi il primo tecnico della sua esperienza italiana, mentre qualche secondo in più per sbloccarsi dalla lunetta del tiro libero. Il pubblico del PalaCarrara prova dunque a dare la scossa ai padroni di casa che sfruttano le difficoltà di Cantù in fase realizzata per rimettere il naso avanti in una sistematica alternanza del punteggio. Anche grazie al primo canestro dal campo del "fu Ron Artest" i brianzoli non mollano la presa sulla partita impattando a quota 38 con cui si va all'intervallo lungo.
 
Al rientro sul parquet la Giorgio Tesi Group alza subito il ritmo della gara siglando un mini-parziale di 11-4 che mette 7 lunghezze di distanza, massimo vantaggio della gara. Pistoia domina alla voce rimbalzi d'attacco e nonostante il nuovo ingresso del numero 37 biancazzurro riesce a mantenere inalterato il proprio margine con i canestri da seconda occasione e le bombe di un ispiratissimo CJ Williams. Gilbert Brown e Langston Hall confezionano una giocata da highlights per aprire la quarta frazione e la bomba di Filloy regala ai padroni di casa il primo vantaggio in doppia cifra di serata (62-52). Cantù fatica a trovare una soluzione alla rapida circolazione della palla pistoiese e la poca lucidità nelle letture di Johnson-Odom consentono, ancora a CJ Williams, di rimpinguare il proprio bottino. Improvvisamente il numero 1 canturino, pungolato dai fischi del PalaCarrara, scalda il proprio motore per un super parziale di 0-7 che costringe Moretti al time-out (73-68). Quando i giochi sembravano ormai chiusi, una rubata di World Peace con seguente tripla di Stefano Gentile riporta i gli ospiti sul -1 a 14 secondi dalla sirena finale (76-75). La girandola dei tiri liberi premia l'AcquaVitasnella che grazie al 3/3 di James Feldeine forza un overtime che ha del miracoloso (78-78).
 
Nei 5 minuti di additional time, nonostante i 5 punti di un Metta World Peace coriaceo ma protagonista in negativo dell'episodio chiave con la persa in comproprietà con Stefano Gentile, la Giorgio tesi Group Pistoia difende le mura amiche rovinando la festa per l'esordio in Seire A dell'Amico dei Panda.
 
In collaborazione con basketissimo.com

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi