You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Atalanta, pari in extremis


denis saponara gomez maccarone



Atalanta-Empoli 2-2. Termina con un pareggio la sfida di Bergamo, con i padroni di casa che rimontano due volte i toscani, la seconda volta a tempo ampiamente scaduto con German Denis.
 
La prima occasione della partita è dei padroni di casa: Cigarini batte una punizione, sugli sviluppi va al tiro Estigarribia. Blocca Sepe. Quindi Saponara, lanciato in contropiede, impegna Sportiello e sulla respinta conclude alle stelle. Questi i due squilli visti all'Atleti Azzurri d'Italia nei primi sette minuti, poi non accade più niente fino agli ultimi dieci minuti del primo tempo: Rugani incorna di testa su calcio d'angolo, a salvare la porta dell'Atalanta è Denis appostato sul palo. Poi, in due minuti, arrivano due gol.
 
Il primo, al 41', è dell'Empoli: Saponara triangola con Pucciarelli, Stendardo prima e Masiello poi scivolano e per l'ex Milan è facile battere Sportiello. Al 43' i padroni di casa riescono già a portarsi sull'1-1, con Moralez che riesce ad aprire a destra per Alejandro Gomez, facendo passare il pallone tra le gambe dei centrali toscani. L'ex Catania, indisturbato, trova il gol, il primo della sua stagione.
 
Prima dell'intervallo Maccarone e poi Pucciarelli non trovano il gol del nuovo vantaggio ospite. Nella ripresa è invece Estigarribia a fallire una colossale occasione per il pareggio, tirando addosso a Denis. L'Empoli torna in vantaggio all'ora di gioco con Maccarone, che raccoglie il cross basso di Croce e batte di nuovo Sportiello, poi colpisce anche il palo su servizio di Saponara: decisivo l'intervento del portiere nerazzurro.
 
Reja manda in campo Rolando Bianchi al posto di Gomez e il cambio paga. Su torre dell'ex capitano del Torino Stendardo gira verso Sepe, quindi Denis sbaglia tutto su assist di D'Alessandro. Sembra tutto finito, ma a tempo scaduto (con anche Sportiello nell'area dell'Empoli) lo stesso Tanque fa 2-2 con un perfetto colpo di testa su calcio d'angolo.

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi