You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

CONSIGLI

Difensori consigliati al fantacalcio nella 18a giornata


Penultimo turno di un 2021 che ci ha regalato molte gioie sportive, ma anche qualche delusione. Le squadre di serie A serrano i ranghi nonostante la stanchezza, specialmente in alcune squadre, per trovare punti che saranno fondamentali a fine anno. Di seguito, cari amici, i difensori consigliato per il 18° turno di A.

Lazio vs Genoa

Venerdì 17 dicembre, ore 18.30

La giornata si apre con il match dell'Olimpico dove Lazio e Genoa si contendono tre punti fondamentali per i loro rispettivi cammini in serie A. In ottica Lazio, viste le difficoltà realizzative del Genoa, è una buona idea schierare Acerbi, assolutamente in prima fascia, e Marusic (favorito nel ballottaggio con Lazzari). Hysaj e Luiz Felipe commettono invece troppe sbavature per rientrare tra i nostri consigliati.

Nel Genoa nessuno è consigliato per questa partita che, sulla carta, sarà a senso unico.

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali.

Salernitana vs Inter

Venerdì 17 dicembre, ore 20.45

Altra partita senza storia è quella dell'Arechi. Nessuno sano di mente potrà dirvi che consigliare i membri della retroguardia campana sia una buona idea. Infatti non lo è.

Discorso diametralmente opposto per quanto riguarda l'Inter con Dumfires in prima fascia e il terzetto Skriniar/De Vrij/Bastoni in seconda. Nessun dubbio.

Atalanta vs Roma

Sabato 18 dicembre, ore 15.00

Match interessantissimo quello di Bergamo. I padroni di casa misurano le loro velleità scudetto ospitando un avversario comunque scomodo come la Roma di Mou. Ci aspettiamo molti gol, quindi tendenzialmente non ci piace l'idea di schierare i centrali della Dea (e come vedremo nemmeno della Roma). Il nome caldo è quello di Zappacosta, giocatore capace di incursioni ficcanti e assist vincenti. No all'altro esterno Mahele.

Nella Roma no secco ai centrali che avranno una giornata difficile contro gli avanti dell'Atalanta. Il nome che facciamo, anche qui, è quello di un terzino. Karsdorp è meno decisivo in zona gol del suo dirimpettaio ma sta disputando un buonissimo campionato quanto a media voto e prestazioni.

Bologna vs Juventus

Sabato 18 dicembre, ore 18.00

Dopo la sconfitta di Torino, il Bologna ospita i cugini dei granata in una partita che è sicuramente più aperta di quella che è stata negli ultimi anni. Detto ciò, non si può mai sapere cosa accadrà contro la Juve e a nostro avviso si deve guardare altrove per trovare difensori utili in questa giornata.

Nella Juve non si può prescindere da Cuadrado schierato alto a destra. I due centrali poi, specialmente Bonucci che senza Dybala è rigorista, possono essere due buonissime idee per questa giornata. Lasciate fuori, se avete alternative, i due terzini.

Cagliari vs Udinese

Sabato 18 dicembre, ore 20.45

Il Cagliari sta scherzando con il fuoco. Le lacune difensive sono evidenti e l'Udinese di Beto può creare molti problemi alla retroguardia sarda, che quindi non ci stuzzica in ottica fantacalcio.

Nell'Udinese Udogie è il nostro nome di giornata. Terzino sinistro di spinta e corsa può mettere in difficoltà un mai troppo preciso Bellanova e un lento e compassato Caceres. Schieratelo. No agli altri membri della difesa friulana, che dovranno vedersela con Joao Pedro e Keita. Clienti scomodi specialmente alla Sardegna Arena.

Fiorentina vs Sassuolo

Domenica 19 dicembre, ore 12.30

Sfida tra due squadre che stanno facendo molto bene puntando su un gioco offensivo e propositivo. A tal proposito, potrebbe essere una partita con diversi gol. Scegliamo con cura su chi puntare.

Nella viola meglio i terzini rispetto ai centrali: Biraghi e Odriozola potrebbero sfornare assist da un momento all'altro.

Il Sassuolo crea tanto ma concede troppi gol. Per questo motivo evitate i difensori di Dionisi, in balia dell'uragano Vlahovic.

Spezia vs Empoli

Domenica 19 dicembre, ore 15.00

La solidità di Erlic e la spinta sulla fascia di Reca: sono loro i due nomi da pescare nei padroni di casa in ottica fantacalcio.

Nell'Empoli Parisi si sta prendendo la scena; noi lo avevamo consigliato già diverse settimane fa e continuiamo a dargli fiducia.

Sampdoria vs Venezia

Domenica 19 dicembre, ore 15.00

La costanza di rendimento di Yoshida può essere un'arma efficace per chi utilizza il modificatore: puntateci senza particolari indugi. Augello porta a casa sempre almeno la sufficienza, sarà così anche in questa sfida.

Haps ha gamba e propensione offensiva: fateci un pensierino come possibile sorpresa di giornata.

Torino vs Verona

Domenica 19 dicembre, ore 18.00

Juric contro il suo passato per continuare la striscia positiva: la penultima sfida di questo turno è pronta a regalare emozioni.

I granata, orfani di Bremer (anche se la sua assenza non è ancora certa), perdono sicuramente certezze difensive. Puntiamo decisi su Singo, pronto ad arare la sua fascia di competenza e, perché no, sfornare assist.

Nel Verona Faraoni sta tornando ai suoi livelli, approvato anche sul campo insidioso di Torino.

Milan vs Napoli

Domenica 19 dicembre, ore 20.45

A chiudere la giornata il big match che tutti aspettavamo. Due squadre di vertice, ma che non vivono un buon momento. Chi vince può rilanciarsi; chi perde rischia di sprofondare in classifica.

Tomori è sempre più leader di questo Milan, ancor di più dopo l'infortunio di Kjaer. Theo deve ritrovare lucidità, in questi tipi di match sa esaltarsi e merita una chance.

Il Napoli dovrà rinunciare ancora a Koulibaly: senza il senegalese i partenopei perdono solidità e appetibilità in ottica fantacalcio. L'unico, vero, giocatore degno di nota è Di Lorenzo: occhio ai suoi inserimenti da calcio d'angolo.

Elenco per fasce divise per priorità

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

PRIMA FASCIA (si prevede che siano determinanti):

Acerbi, Dumfries, Cuadrado, Udogie, Yoshida, Faraoni, Theo Hernandez, Bonucci.

SECONDA FASCIA (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Marusic, De Vrij, Skriniar, Bastoni, Zappacosta, Reca, Di Lorenzo, Augello.

TERZA FASCIA (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata spenta ma potrebbero stupirci!):

Karsdorp, De Ligt, Biraghi, Odriozola, Parisi (Empoli), Singo, Erlic, Tomori, Haps.

Francesco Valenza
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi