You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

CONSIGLI

Axel Tuanzebe al Napoli: cosa fare al fantacalcio?


Giunge alla corte di Spalletti quasi inaspettatamente, sottovoce, ma pieno di aspettative e sull'onda del recente addio di Manolas. Axel Tuanzebe, inglese di origini congolesi, arriva dal Manchester United in prestito fino alla fine di giugno.

ANALISI TECNICA

Taunzebe ha 24 anni. Cresciuto nelle giovanili del Manchester United, debutta con i Red Devils nella stagione 2016/2017, riuscendo a collezionare ben 28 presenze in Premier League tra il Man Utd e l'Aston Villa. Dà il meglio di sè come centrale destro, ma può essere utilizzato all'occorrenza anche come terzino. Acquistato per avere un cambio in caso di assenza o di turn-over di Koulibaly o di Rrhamani, è riuscito a dare un'ottima impressione alla prima in Serie A, con giocate pulite e un'eccezionale passaggio in verticale che non è passato inosservato ai più attenti.

E’ molto veloce, soprattutto nei primi passi, e riesce a tenere botta anche con gli avversari più rapidi; è ben strutturato e riesce a resistere ai corpo a corpo; preciso nelle letture e negli anticipi, potrebbe dare del filo da torcere anche agli avversari più ostici. Con Koulibaly come "maestro", chissà dove potrebbe arrivare.

COSA ASPETTARSI

Spalletti utilizzerà il centrale inglese principalmente in caso di assenza di uno di titolari nel reparto difensivo, ma almeno inizialmente è probabile che lo vedremo partire dalla panchina. Dal punto di vista dei gol non aspettiamoci troppo: appena 2 in 123 presenze. Quando giocherà, quindi, sarà utile più per il buon voto che per la speranza di qualche bonus.

CONSIGLI TUANZEBE AL FANTACALCIO

Come detto, almeno all'inizio la sua presenza in campo è legata alle assenze dei due titolari. Non è detto, però, che non guadagni posizioni nel corso del girone del ritorno. Al fantacalcio vi consigliamo di acquistarlo come scommessa da ultimo slot, soprattutto se in rosa avete già uno tra Koulibaly e Rrhamani. Proprio per quanto scritto finora, la spesa consigliata per l'acquisto di Tuanzebe è del 1-2% del vostro budget, non di più.

Alessandro Barbieri
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi