You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

CONSIGLI

Centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 27a giornata


Una giornata insolita che inizia già di venerdì con ben due anticipi (e che anticipi). Il turno si aprirà con due delle tre squadre di testa che scenderanno in campo alle 18 e 45 e alle 21. Mentre si concluderà solo lunedì sera con la sfida Atalanta e Sampdoria. In questi casi è difficile indovinare chi giocherà titolare: per tale motivo non possiamo sbagliare il nostro 11 titolare.

Analizziamo nel dettaglio i migliori centrocampisti di giornata.

Milan vs Udinese

Venerdì 25 febbraio, ore 18.45

Milan furente per i punti lasciati in casa della Salernitana. La banda di mister Pioli non vorrà certamente commettere altri passi falsi e lancia la sfida all'Udinese. In mediana, complice la squalifica di Bennacer, torna Kessiè tra i titolari. L'ivoriano non ci sembra concentrato al 100%, vista la spinosa situazione legata al suo contratto. Preferiamo il sempre presente Tonali, leader del centrocampo rossonero. Con lui premiate ancora Junior Messias, che ormai ha superato Saelemaekers nelle gerarchie.

Nell'Udinese è tornato disponibile il Tucu Pereyra. L'argentino è sicuramente l'uomo più qualitativo della squadra di Gotti e può essere schierato anche in una trasferta difficile come quella di Milano.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

Genoa vs Inter

Venerdì 25 febbraio, ore 21.00

Il Genoa di Blessin sta sicuramente mostrando progressi, sia in termini di gioco che di punti. L'avversario stavolta, però, è proibitivo. Se a ciò aggiungiamo un centrocampo privo di giocatori dal bonus facile, non consigliare alcun nome può essere la scelta giusta.

L'Inter non è in buon momento. Reduce dalla doppia sconfitta in Champions e campionato, i nerazzurri devono risalire la china in un campo difficile contro un avversario a caccia di punti salvezza. Affidiamoci ai nomi giusti. Calhanoglu è sempre pericoloso con le sue conclusioni balistiche, che siano assist o gol. Perisic è in un buon stato di forma e va confermato. A sorpresa, escludiamo Brozovic e Barella: a rischio ammonizione, potrebbero essere soffocati dal pressing del Genoa.

Salernitana vs Bologna

Sabato 26 febbraio, ore 15.00

Il sabato di Serie A si apre con la Salernita che ospita il Bologna all'Arechi.

Dopo aver fermato la capolista, i padroni di casa cercano la vittoria per rilanciare le loro quote in zona salvezza. Verdi può bissare i gol su punizione realizzati contro lo Spezia: puntateci per evitare recriminazioni.

Nel Bologna arrivano segnali di ripresa da Soriano. Considerato un semi top ad inizio campionato, l'ex Torino è finito in tunnel di prestazioni mediocri e zero bonus. Questa, però, può essere la volta buona per una sua rinascita.

Empoli vs Juventus

Sabato 26 febbraio, ore 18.00

Una sfida per nulla scontata (vedere il risultato dell'andata). L'Empoli gioca bene e ha nel suo centrocampo un punto di forza. Bajrami è il trascinatore tecnico di Andreazzoli oltre a battere punizioni e rigori. Schieratelo senza paura anche contro la Juve.

Brutta botta per Allegri che ha perso per 2 mesi Wes McKennie. Il centrocampo sarà composto da Rabiot, Locatelli e Zakaria. Quest'ultimo ci stuzzica per questo tipo di partita: le sue incursioni fisiche possono far male alla difesa dell'Empoli.

Sassuolo vs Fiorentina

Sabato 26 febbraio, ore 20.45

Promesse di gol e spettacolo per chiudere il sabato calcistico. Sassuolo e Fiorentina si affronteranno a viso aperto senza troppi tatticismi.

Dionisi vuole conferme dopo l'impresa di San Siro, dove ha brillato Traorè. L'ivoriano non è andato in gol, ma è stato uno dei migliori in campo. Consigliato anche in questo match, dove potrebbe regalare bonus. Con lui Frattesi, diventato ormai una certezza.

Nella Fiorentina Bonaventura può risultare decisivo. La sua tecnica e imprevedibilità sono fondamentali in queste partite. Vogliamo farvi anche il nome di Sottil come sorpresa di giornata. L'esterno ha ottime doti tecniche e sta crescendo di condizione partita dopo partita.

Torino vs Cagliari

Domenica 27 febbraio, ore 12.30

Scontro infuocato per Mazzarri e il suo passato. Il Cagliari gioca ogni partita come se fosse una finale a caccia di una salvezza disperata. I sardi si aggrappano alle giocate di Pereiro, esploso negli ultimi turni. Chi lo ha in rosa può e deve scheirarlo.

Il Torino di Juric sembra in calo, ma il pareggio nel derby può aver alzato gli entusiasmi. Pobega non timbra il cartellino da un po' e ci convince più di tutti per questo match.

Verona vs Venezia

Domenica 27 febbraio, ore 15.00

Il Verona è una delle squadre più in forma del campionato sebbene subisca troppe rimonte. In quanto ai consigli, scegliete Barak più altri 10. Non ci dispiace neanche Tameze, che sta trovando la porta di recente.

Nel Venezia ci giochiamo la carta Aramu: può portare bonus da piazzati o rigori. Evitate tutti i suoi colleghi di reparto.

Spezia vs Roma

Domenica 27 febbraio, ore 18.00

La Roma non può più sbagliare dopo i recenti passi falsi. Mourinho deve dare un segnale a tutta la piazza tornando da La Spezia con la vittoria. Torna Zaniolo a disposizione e può essere schierato: le sue accelerazioni fanno sempre la differenza. Stavolta meglio Pellegrini di uno spento Oliveira.

Lo Spezia porta pochi bonus da centrocampo, e crediamo che tale analisi venga confermata anche in questa partita.

Lazio vs Napoli

Domenica 27 febbraio, ore 20.45

Un big match che racchiude tanto al suo interno: storie passate, punti pesanti in palio e ricerca continua del bel gioco.

Sarri vuole dare un segnale al suo passato. Per farlo si affiderà al sergente, Sergej Milinkovic-Savic. La sua fisicità sarà determinante per portare a casa un buon risultato. Zaccagni stavolta può soffrire.

Il Napoli ha in Zielinski il suo faro tecnico. Giocatore dalla classe sopraffina, sa farci godere anche in zona bonus. Da schierare anche all'Olimpico.

Atalanta vs Sampdoria

Lunedì 28 febbraio, ore 20.45

A chiudere questo lunghissimo turno la partita di Bergamo tra due squadre dal morale opposto.

L'Atalanta è in crisi di gioco e risultati. Gasperini deve tornare alla vittoria per confermare la qualificazione Champions anche nella prossima stagione. Per farlo si affiderà ai suoi migliori centrocampisti, complici le assenze pesanti di Muriel e Zapata. Ecco perchè Malinovskyi e Koopmeiners diventano prime scelte per le nostre rose.

La Sampdoria, dal canto suo, con l'arrivo di Giampaolo sta vivendo un buon momento di forma. Sensi dovrebbe recuperare e tornare dal primo minuto, ma può soffrire il centrocampo muscoloso della Dea.

ELENCO PER FASCE DIVISE PER PRIORITÀ

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

PRIMA FASCIA (SI PREVEDE CHE SIANO DETERMINANTI):

Messias, Calhanoglu, Verdi, Traorè, Barak, Zaniolo, Milinkovic-Savic, Malinovskyi.

SECONDA FASCIA (SI PREVEDE CHE FACCIANO BENE E DIANO UN UTILE CONTRIBUTO):

Perisic, Soriano, Zakaria, Frattesi, Bonaventura, Pereiro, Zielinski, Tonali.

TERZA FASCIA (CREDIAMOCI! APPARENTEMENTE PER LORO DOVREBBE ESSERE UNA GIORNATA SPENTA MA POTREBBERO STUPIRCI!):

Pereyra, Bajrami, Sottil, Pobega, Aramu, Pellegrini, Tameze, Koopmeiners.

Franco Capalbo
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi