You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli 27ª giornata

Alle 15.00 di domani, con il big match tra Roma e Napoli, prenderà il via il turno numero 27 del campionato di Serie A. Immancabili, come ogni venerdì, i nostri consigli per allestire la vostra fantasquadra.

Roma - Napoli
Dzeko all’Olimpico segna con una continuità incredibile e la difesa del Napoli in questo periodo non appare irresistibile. Nainggolan, uscito zoppicante dalla semifinale di Coppa Italia, è recuperabile. Perotti chiede una maglia da titolare a Spalletti e il tecnico dei giallorossi sta meditando di far rifiatare Salah. Sarri, dopo il turnover applicato allo Stadium, è intenzionato a “tornare sui suoi passi”: Mertens “falso 9”, Zielinski a martellare a centrocampo, Hysaj e Ghoulam laterali in difesa.

Sampdoria - Pescara
Muriel partirà titolare. Il colombiano sta vivendo un buon momento di forma. Zeman pare intenzionato a confermare la formazione sempre scesa in campo da quando siede sulla panchina del Pescara. In attacco Caprari, Cerri e Benali: Gilardino non è ancora pronto e Bahebeck è dannatamente fragile.

Milan - Chievo
Improbabile il pieno recupero di Romagnoli: forse andrà in panchina. Abate sicuramente fuori dai giochi: sarà sostituito da De Sciglio. Montella vuole riassegnare la regia a Locatelli, pur confermando Sosa a centrocampo: panchina per Bertolacci? Bacca giocherà titolare: si sarà sbloccato? Lapadula è ufficialmente finito nel dimenticatoio. Scommettiamo ancora sul promettente Deulofeu. Un grosso dubbio nel Chievo: Inglese è dolorante. Maran potrebbe far avanzare Castro che, assieme all’ex Birsa, supporterà Meggiorini unica punta. Tridente interessante e velenoso.  

Atalanta - Fiorentina
Gasperini ha tutti i suoi fedelissimi a disposizione, eccetto Kessie che sarà sostituito da Cristante, ennesimo talento sfornato dalla Dea. Conti e Spinazzola stanno giocando divinamente e sfornando assist a profusione. In casa Fiorentina tiene banco la questione Bernardeschi: difficilmente il prodigioso fantasista dei Viola riuscirà a recuperare in tempo per questa gara delicata. Ilicic non è al meglio, mentre Saponara è squalificato. Tutte assenze pesantissime. Chance per Tello? Possibile.

Cagliari - Inter
Corsa contro il tempo per far smaltire a Borriello alcune noie fisiche. Giocherà? Più che probabile. Pioli sorride: domenica avrà a disposizione Miranda e la difesa nerazzurra smetterà di balbettare. Brozovic, invece, al 90% dovrà dare forfait. Vediamo bene Perisic.

Crotone - Sassuolo
Stoian è, assieme al discontinuo Falcinelli, l’unico giocatore del Crotone che, onestamente, sentiamo di consigliarvi. Nel Sassuolo si potrebbe rivedere Missiroli dal primo minuto, in sostituzione dell’ottimo Pellegrini, fermato dal Giudice Sportivo. DI Francesco, per l’attacco, sembra orientato a puntare su Berardi, Defrel e Politano. Noi avremmo dato una chance a un rigenerato Matri.  

Empoli - Genoa
Il team toscano dovrà fare ancora a meno di Mchedlidze, ossia dell’unico terminale offensivo veramente affidabile in questa travagliata stagione. Occhio a El Kaddouri: sta crescendo di partita in partita. Mandorlini, stando ai soliti ben informati, potrebbe fare una piccola rivoluzione: fuori uno spento Palladino, dentro Pinilla a far coppia con Simeone. L’argentino, tuttavia, non è apparso brillante nelle ultime uscite.

Torino - Palermo
Contro la non certo formidabile difesa rosanero, Belotti potrebbe fare sfaceli. Valdifiori o Lukic a centrocampo? Mihajlovic dovrebbe puntare sul serbo. Ljajic scalpita per tornare a giocare titolare: sarà accontentato? Probabilmente sì, ma non è al meglio. Nestorovski ha qualche acciacco, ma Lopez confida di poterlo mandare regolarmente in campo dal primo minuto.

Udinese - Juventus
Buone nuove per Delneri: potrà contare su Hallfredsson e De Paul. L’islandese sta disputando una buonissima annata. Nessun problema di formazione per Allegri che ha solo problemi di abbondanza (solamente Sturaro è in dubbio). Probabile turno di riposo per Pjanic. Oltre al solito Higuain, vediamo bene Cuadrado: il colombiano è in grande spolvero.

Bologna - Lazio
Il team guidato da Donadoni non sta attraversando un periodo particolarmente fausto. Onestamente nessun giocatore del Bologna ci ispira particolarmente, sebbene la Lazio possa arrivare a questo match stanca a causa del recente impegno in Coppa Italia. Marchetti non pare recuperabile in tempo per questa trasferta, ma Strakosha sta giocando benissimo. Biglia ha scontato la squalifica e tornerà titolare. Date fiducia a Milinkovic e Keita.

FantaSoccerVillage
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi