You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli 29ª giornata

Prenderà il via domani pomeriggio, con l’interessante anticipo tra Torino e Inter, il turno numero 29 del campionato di Serie A. Questi i nostri consigli per allestire il vostro fantateam.


Torino – Inter
Un Banega così in forma non può essere lasciato in panchina. Medel è favorito su Murillo per il ruolo di difensore centrale. Per Pioli il cileno ha maggiore feeling con Miranda. In casa Torino sono tutti abili e arruolabili, tranne Obi. Iturbe potrebbe essere nuovamente preferito a Iago Falque, ma non ci metteremo la mano sul fuoco. Ljajic non è in formissima.

Milan – Genoa
Può essere la gara di Deulofeu: lo spagnolo ha tutte le caratteristiche per far bene contro la non rapidissima difesa ligure. Montella dovrà fare i conti con assenze pesanti: i titolari Romagnoli, Bacca e Sosa sono squalificati. Prenderanno il loro posto Paletta, Lapadula e Bertolacci. Simeone non segna da settimane. Occhio a Hiljemark: sta facendo molto bene a Genova.

Empoli – Napoli
Sempre ai box Mchedlidze: impensabile un suo recupero. Maccarone e Pucciarelli stanno facendo veramente fatica a trovare la strada per il gol. Puntare su Reina? La logica direbbe di sì. Sarri fa pretattica: improbabile che mantenga in attacco il poco prolifico Pavoletti. È l’ora di Milik? Può darsi. Callejon non riesce a sbloccarsi e la sua media voto sta scendendo vertiginosamente. Insigne, invece, è molto carico.

Bologna – Chievo
Donadoni deve fare i conti con le pesanti assenze di Torosidis e Masina. Helander e Krafth non offrono molte garanzie in fase difensiva. Dzemaili in grande spolvero e anche Destro ha fame di gol, come dimostrato lo scorso turno. Sul versante opposto crediamo molto in Inglese e Birsa, ma anche in Cacciatore, difensore utilissimo per ottenere bonus difensivi.

Crotone – Fiorentina
La retroguardia dei calabresi si è fatta più attenta nelle ultime uscite. Kalinic, però, non è un cliente facile per qualsiasi retroguardia. Sousa sta pensando di riproporre Bernardeschi e Saponara alle spalle del croato. Chiesa evidenzia un leggero calo di rendimento.

Sampdoria – Juventus
I blucerchiati in casa sanno essere temibili. Muriel sta segnando e dispensando assist con continuità. Skriniar si sta dimostrando un difensore molto capace. Viviano è stato fermato dal Giudice Sportivo. Allegri sembra orientato a riproporre il modulo a “5 stelle”: Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain e Pjanic. 

Atalanta – Pescara
Dopo il brutto scivolone con l’Inter è facile prevedere un pronto riscatto della Dea. Pesante l’assenza di Kurtic che sarà sostituito da Mounier. Petagna potrebbe avere buone chance contro la non certo irresistibile difesa abruzzese. L’effetto della cura Zeman è durato 90 minuti, quelli contro il Genoa. Il Boemo non potrà disporre neanche di Campagnaro, Bahebeck, Gilardino e Stendardo.

Cagliari – Lazio
Inzaghi medita di dare una maglia da titolare a Keita, tuttavia efficacissimo anche partendo dalla panchina. Il prezioso Milinkovic sarà out per squalifica, mentre si attendono aggiornamenti sulle condizioni di Marchetti e De Vrij. Difficilmente i due recupereranno per tempo. Rastelli pare orientato a confermare la formazione vista in campo la scorsa settimana, con piccoli aggiustamenti. Borriello unica punta.

Udinese - Palermo
Delneri medita di dare una chance a Perica, tenendo in panchina Thereau. Zapata e Jankto sono due giocatori su cui contare con fiducia, specie contro la non brillante difesa del Palermo. Lopez insondabile, ma sta pensando a una piccola rivoluzione in campo stando ai giornali siciliani.

Roma – Sassuolo
All’Olimpico Dzeko segna con una continuità impressionante. Spalletti non avrà a disposizione solo Perotti. L’infermeria del Sassuolo, invece, è sempre stracolma: non giocheranno sicuramente, salvo recuperi “miracolosi”, Lirola, Sensi, Defrel, Magnanelli, Biondini e Antei. 

FantaSoccerVillage
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi